• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Nuova Stonic?

andrea.ceria

Neoiscritto
Registrato
15 Aprile 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
7
Provincia
AT
Kia
[altro]
Anno
2018
Salute a tutti.

Ieri ho accompagnato la moglie in concessionaria ad Alessandria per provare una Stonic e... probabilmente nel giro di qualche settimana ne ordineremo una ed in famiglia torneremo ad avere una Kia, dopo la "storica" Sorento di metà anni 2000, portata ad oltre 200.000 km, che ancora oggi gira nell'astigiano.

Spero di trovare tante informazioni utili in questo forum ;)
 
Benvenuto :welcome:

Allestimento? Colore?
 
Benvenuto :welcome:

Allestimento? Colore?

Grazie per il benvenuto.
La scelta vincolante è la motorizzazione: 1.4 GPL, con la speranza di tenere medie di 12-13 km/l.

A livello di allestimento, probabilmente Style + entrambi i pacchetti optional.
Colore... ehm, stiamo valutando seriamente giallo con tetto nero. In un paese di 10.000 abitanti scarsi, sarebbe l'unica, impossibile perderla di vista in un parcheggio. Però prima vorremmo vederla dal vivo ed in giro vedo quasi esclusivamente tinta unita rossa, probabilmente per il prezzo della vernice...
 
Mi pare ci siano poche esperienze del 1.4 GPL sul forum, credo in parte per i ritardi sulla consegna... Quelli ipotizzati mi sembrano comunque piuttosto verosimili.
Per il colore devo dire che di tutte le bi-color che ho visto (anche di altre case) riesco solo a farmi piacere il tetto nero (con gli svantaggi del caso)...
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Benvenuto nel KiaClub! :welcome:
Consiglio di valutare bene l'alimentazione a gpl, la manutenzione sarà più onerosa e le prestazioni inferiori rispetto al 1.0 turbo.
 
Benvenuto nel KiaClub! :welcome:
Consiglio di valutare bene l'alimentazione a gpl, la manutenzione sarà più onerosa e le prestazioni inferiori rispetto al 1.0 turbo.

Grazie per il consiglio!
Questa scelta è il frutto del compromesso tra le mie priorità (auto con il minor impatto possibile sull'uomo e sull'ambiente) con quelle della moglie (auto bella, aggressiva, con un baule capiente, ecc). Le prestazioni non sono tra le caratteristiche considerate.

L'alternativa, ancora da valutare, è una 500X con il 1400 turbo a GPL.
Sia il 1400 FIAT che il 1400 Kia dovrebbero essere motori semplici, robusti e adatti al funzionamento a gas propano.
 
benvenuto nel club se hai domande... spara.. e cmq. io di media sto tra i 14,5 e 15,5 senza gpl
 
ciao Andrea, benvenuto anche da parte mia :welcome:
 
Mi aggiungo al coro di benvenuto Andrea :welcome::driving:
 
Benvenuto.....
 
:ciao::welcome:Ciao Andrea e benvenuto tra noi
 
:welcome: nel Kia Club Andrea!
Tienici informato sul tuo acquisto...
 
Indietro
Alto Basso