• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Nuova venga esiste o faranno il 1.6 crdi ?

tonel8

Neoiscritto
Registrato
23 Luglio 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
TV
Salve a tutti, eccomi con le mie perplessità; e scusate la banalità della domanda.
Dovendo cambiare auto, mi stò guardando in giro, un paio di settimana fa,
ho visto un modello che mi piaceva, e ho detto " sarà quella" l'ho seguita e
con meraviglia ho notato che si trattava della nuova Venga, (scusate ma prima non
sapevo che esisteva).
Mi son messo di brutto alla ricerca di info, e chiedere preventivi; sono interessato
alla versione a gasolio, ho visto che fanno "solo" il 1.4 crdi, mentre ho notato che
nel sito kia.de c'è la versione 1.6 crdi
Non sapendo il tedesco, ho visto e capito male ?
Se avessi visto giusto, faranno la versione 1.6 crdi, x il mercato italiano ?
1000 grazie in anticipo x le vostre preziose info.
Sergio
 
ciao, anche io in passato ho acquistato questo modello letteralmente scoprendolo dal nulla... il classico tour di preventivi, poi un ultimo giro su internet e la scoprii, così aggiunsi una tappa al tour dei preventivi e voilà l'acquisto!

il lancio della vettura risale al 2010, ad inizio 2015 è uscito il restyle, complessivamente discreto ma azzeccato e migliorativo, purtroppo questo aggiornamento in italia ha sancito la riduzione della gamma motori, cioè è proprio uscito di scena il 1.6crdi, immagino per motivazione legata esclusivamente alla minore richiesta rispetto al più economo 1.4crdi

per quanto so io dunque non è più possibile acquistare una venga nuova 1.6crdi restyle, forse puoi trovarne qualche esemplare della prima serie ancora a stock presso i concessionari, oppure nel mercato dell'usato (prova su autoscout)

diversamente se punti deciso al 1.6crdi nuovo ti suggerisco la Hyundai ix20, cugina della venga: è appena uscito il restyle ed è disponibile il 1.6crdi 115cv
 
Grazie kiavenga2015, aspetterò sino a fine settembre vediamo se ci saranno novità.
Già vista la hyunday ix20, grazie x la segnalazione.
La tua Venga 1.4 CRDI 1.4 come va in montagna ?
Sergio
 
chissà che decidano di reintrodurre anche il 1.6crdi, oppure la sua eliminazione dal listino è una scelta per spingere la clientela interessata verso Hyundai... io non l'avrei tolto dal listino

per le prestazioni del 1.4 in montagna io faccio poco testo perché sono più un passista che uno scalatore :) inoltre non ho mai affrontato salite impegnative, solo bassa montagna max 1500mt... posso dirti che tutto sommato si difende e il suo dovere lo fa, certamente non è quello il suo territorio, lo vedo più a suo agio in statale e autostrada (è generoso e consuma poco)... se conti di farne un utilizzo da montagna frequente ed impegnativo secondo me non è il motore che fa per te
 
Sono speranzoso di ritrovare nel listino la versione 1.6 crdi 115 cv che attualmente posseggo. La ritengo la motorizzazione più adeguata per il tipo di vettura anche per aver un pò di spunto in più, con consumi comunque contenuti considerando il rapporto peso/potenza.
 
ciao, anche io in passato ho acquistato questo modello letteralmente scoprendolo dal nulla... il classico tour di preventivi, poi un ultimo giro su internet e la scoprii, così aggiunsi una tappa al tour dei preventivi e voilà l'acquisto!

il lancio della vettura risale al 2010, ad inizio 2015 è uscito il restyle, complessivamente discreto ma azzeccato e migliorativo, purtroppo questo aggiornamento in italia ha sancito la riduzione della gamma motori, cioè è proprio uscito di scena il 1.6crdi, immagino per motivazione legata esclusivamente alla minore richiesta rispetto al più economo 1.4crdi

per quanto so io dunque non è più possibile acquistare una venga nuova 1.6crdi restyle, forse puoi trovarne qualche esemplare della prima serie ancora a stock presso i concessionari, oppure nel mercato dell'usato (prova su autoscout)

diversamente se punti deciso al 1.6crdi nuovo ti suggerisco la Hyundai ix20, cugina della venga: è appena uscito il restyle ed è disponibile il 1.6crdi 115cv
Inizialmente pensavo pure io che in HYUNDAI avessero mantenuto la versione 1.6 Crdi. Visitando il sito sembra che anche qui tale versione è stata ritirata. Un vero peccato.
 
Grazie kiavenga2015, aspetterò sino a fine settembre vediamo se ci saranno novità.
Già vista la hyunday ix20, grazie x la segnalazione.
La tua Venga 1.4 CRDI 1.4 come va in montagna ?
Sergio
la mia versione 1.4 crdi 90 cv 2010 in salita soffre, per salire sale... ma devi pestare a fondo il pedale e scalare spesso... in pianura è quasi perfetta.
 
Indietro
Alto Basso