• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumori vari interni

Gilles27

Utente
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
36
Punteggio reazioni
35
Provincia
BO
Kia
XCeed
Anno
2021
3F62F99C-1B11-4837-BB57-A3252CD99904.jpeg

Buonasera a tutti voi , questa é la mia auto appena ritirata , purtroppo riscontro un fischio dalla parte anteriore sx del vetro a partire dala velocità di 90 km e un rumore proveniente dalla parte posteriore quando asfalto é sconnesso , qualcuno ha avuto od ha gli stessi problemi ?
buona serata , grazie per le risposte ...
 

Allegati

  • 9C68217E-4115-4BF0-B8AB-1E8B4484D10F.jpeg
    9C68217E-4115-4BF0-B8AB-1E8B4484D10F.jpeg
    138,1 KB · Visite: 459
Bellissimo colore. Sarà dura individuare il "fischio". Mi auguro per te che trovi una persona armata di pazienza. Io prima di andare in officina, proverei a chiudere le fessure del cofano con del nastro.
 
Ho guardato se c’erano guarnizioni mal posizionate o scollate , nel cofano , finestrini , giro porta , tettuccio apribile , non ho visto nulla , il nastro adesivo temo non sia proponibile , a 130 km si staccarebbe , poi anch’io sono convinto , che purtroppo non sarà semplice , spero di trovare qualcuno di valido , perché può essere veramente tutto , un mio amico mi diceva che sulla sua sportage un fischio era dovuto al paraurti anteriore ...

spero bene , intanto l’appuntamento in officina é solo per il 17 febbraio ed auto sostitutiva a pagamento , insomma non proprio un buon inizio , tra l’altro l’auto l’ho acquistata a Modena , perché di quel colore a Bologna non avevano in pronta consegna ...

va Bhe !
pazienza !
Post automatically merged:

Per quanto riguarda la selleria , l’auto lho cercata in pronta consegna di quel colore e l’ho trovata a Modena , era full optional , tranne che l’assenza della pelle , la concessionaria mi ha consigliato un laboratorio artigiano a RE che lavora anche per la Ferrari , e devo dire che hanno lavorato veramente molto molto bene , il colore ho scelto un bordeaux non troppo acceso , con le cuciture a vista in filo grosso nero , dal vivo ti assicuro che è molto bella , ( a mio parere eh ) noné costata pochissimo , ben più dell’accessorio originale , ma credo che li valga tutti , vedremo poi nel tempo ...
 
Molto ben fatti gli interni rivestiti in pelle, ma ... siamo sicuri che i rumori non dipendano dall'enorme quantità di parti che hanno dovuto smontare e rimontare?
 
No , no , hanno tolto tutto il rivestimento originale è montato sopra la pelle che ho scelto per il rivestimento, diciamo che sono abituati a lavorare con Ferrari ed altre supercar come Lamborghini , rifanno molte sellerie , ed accessori per le auto storiche , direi costosi ma bravi , a mio parere ...
 
il rumore é un fischio dovuto alla aereo dinamica dell auto , non hanno smontato i vetri o le guarnizioni delle porte , ma semplicemente il rivestimento dei sedili ed il solo pannello centrale della portiera ...
non credo che il fischio provenga dai sedili ...
Post automatically merged:

Tra l’altro lo smontaggio ed il rimontaggio é avvenuto in concessionaria da parte di personale autorizzato KIA , loro hanno solo prelevato i pezzi e rivestiti nel loro laboratorio , poi sono stati rimontati sempre in concessionaria dal personale KIA ...

oh poi tutto é possibile , vedremo ...
Post automatically merged:

Ho fatto montare anche antifurto , ma sempre in concessionaria dal personale KIA , e comunque non hanno toccato i finestrini o guarnizioni vetri o tettuccio apribile , poi vedranno loro cosa può essere ...
a me pare provenire dalla parte alta sx de vetro anteriore , però , chissa ...
 
Ultima modifica:
Dall'interno della portiera però potrebbe provenire il sibilo ...
Ecco ... diciamo pure che se il laboratorio cui ti sei rivolto si fosse occupato pure dello smontaggio e rimontaggio ... stando a parecchie cose che si leggono qui ... forse sarebbe stato meglio ...
 
Come ti dicevo a me pare dalla parte alta del vetro anteriore , comunque farò presente anche il tuo consiglio , nuche se a dire il vero non mi pare proprio che provenga dalla portiera , grazie per il suggerimento...
 
Ascolta, su aliexpress si trovano delle guarnizioni adesive morbidissime che vanno posizionate in aggiunta a quelle già esistenti tutt' intorno al perimetro delle portiere, magari con pochissima spesa puoi renderti meglio conto se il sibilo possa dipendere da un malposizionamento delle guarnizioni originali, fai sempre in tempo a togliere quelle adesive ma intanto potresti già avere un idea più chiara.
Post automatically merged:

Lunar silver come la mia...ma con gli interni rosso vinaccia...semplicemente favolosa ! ! !... anche io avevo pensato, sempre in virtù dei tanti ricordi, di far fare delle fodere di quel colore...
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio per il consiglio , però nessuno ha toccato il posizionamento delle guarnizioni , e guardando ( non sono però un esperto ) mi sembrano tutte correttamente posizionate ...

Bho ? Mettere delle guarnizioni posticcie alle porte , vuol comunque dire entrare dall altra parte , cosa che in effetti si può fare , però credo sia meglio affidarmi a loro che conoscono bene l’auto , non vorrei poi sentirmi dire che ci ha messo mano personale non autorizzato , in effetti sia per la lelle che per l’antifurto mi sono affidato al personale KIA per poi non invalidare la garanzia ...

credo mi ci vorrà solo un po’ di pazienza ad aspettare il giorno 17 , lascio a loro l’auto tutto il giorno e sono ottimista che risolvano , se non riescono loro , per certo non riesco io ...

volevo ringraziarvi tutti voi , per l’interesse dimostrato , siete veramente molto gentili , grazie di cuore
 
Ritirata l’auto a Modena stasera e provata in autostrada , ora non fischia più , anche il rumore posteriore , dal portellone ?
Eliminato !
soddisfatto , tra l’altro auto gratuita in garanzia ...
bravi !!!
👍😃
Post automatically merged:

La macchina , é molto veloce , forse , persino troppo per le nostre strade e traffico , il consumo , meno bene , però nel complesso sono soddisfatto ...
 
Ritirata l’auto a Modena stasera e provata in autostrada , ora non fischia più , anche il rumore posteriore , dal portellone ?
Eliminato !
soddisfatto , tra l’altro auto gratuita in garanzia ...
bravi !!!
👍😃
Post automatically merged:

La macchina , é molto veloce , forse , persino troppo per le nostre strade e traffico , il consumo , meno bene , però nel complesso sono soddisfatto ...
Bene sono davvero contento che l'anno sistemata :driving: :good: complimenti veramente per la tua xceed e bellissima mi sono piaciuti gli interni che hai fatto rifare, quel colore le sta benissimo .
 
Grazie per i complimenti, un interno simile lo avevo già fatto fare sull auto precedente che era nera , devo ancora digerire il lunar silver , mi piace , però forse era più rassicurante per me ...
nel complesso mi piace !
 
Invece la selleria in quella tonalità di rosso sul lunar silver è uno schianto...come c**o e camicia, pizza bianca prosciutto e fichi...accostamenti unici ed ineguagliabili...mi sono spiegato bene? 🙃
Post automatically merged:

Ritirata l’auto a Modena stasera e provata in autostrada , ora non fischia più , anche il rumore posteriore , dal portellone ?
Eliminato !
soddisfatto , tra l’altro auto gratuita in garanzia ...
bravi !!!
👍😃
Post automatically merged:

La macchina , é molto veloce , forse , persino troppo per le nostre strade e traffico , il consumo , meno bene , però nel complesso sono soddisfatto ...
Scusa ma solo per sapere, ti hanno spiegato poi da cosa dipendevano il sibilo allo sportello anteriore ed il rumore al portellone posteriore?
 
Indietro
Alto Basso