• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Nuova XCeed

andreac75

Neoiscritto
Registrato
1 Marzo 2023
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Provincia
GE
Kia
XCeed
Anno
2023
Ciao a tutti,
mi sono iscritto con un po’ di anticipo al forum. Ordinata ieri sera una XCeed Gt Line 1.5 T-GDi Mild Hybrid DCT (Benzina, DCT).
Provengo da una T-Cross First Edition. Dopo una marea di preventivi la rosa delle candidate si è ristretta a

Xceed GT Line
Yaris Cross GT
Kia Niro
T-Roc

Siamo in 4 in famiglia, ma da subito la migliore l’impressione me l’ha fatta la XCeed, come linea e soprattutto come interni. Alla fine abbiamo optato per la XCeed anche se la piccola preferiva il T-Roc. Spero di non pentirmene. A lei abbiamo fatto scegliere per il colore ed ha voluto il bianco perlato.
Una cosa strana è che, conti alla mano, mi e convenuto più fare la formula con maxi rata piuttosto che pagarla subito in contanti. Spero sia la scelta giusta, tenendo anche conto che mediamente cambiamo ogni 4/5 anni l’auto di famiglia.
Tempo prima di fare una recensione purtroppo ce ne sarà un po’ visti i tempi di attesa. Ho una curiosità visto che durante la prova non sono riuscito a provare.
La GT Line ha anche i sensori anteriori?
Dalle specifiche non sembrerebbe, però ha il parcheggio automatico e da qualche video in rete mi è parso di sentirli suonare.
Grazie e ciao a tutti
 
Ciao e benvenuto.
Si i sensori davanti dovrebbe averli.

Sei sicuro di avere fatto bene i conti con scelta kia?
Scegliendo il finanziamento aggiungono ancora un po' di sconto...ma c'è un ma non è regalato, lo paghi negli interessi.
 
Ciao e benvenuto.
Si i sensori davanti dovrebbe averli.

Sei sicuro di avere fatto bene i conti con scelta kia?
Scegliendo il finanziamento aggiungono ancora un po' di sconto...ma c'è un ma non è regalato, lo paghi negli interessi.
Ciao,
sì più o meno con gli interessi vado quasi a pari con lo sconto. Tenuto conto che mi danno indietro anche una bella cifra che investo in BOT (che ora rendono un po' più del 3 lordo) per mitigare l'effetto degli interessi. Inoltre ho tagliandi e assicurazione incluse (senza RCA) su cui risparmio ulteriormente. Alla fine costa un pochino di più che comprarla in contanti, ma davvero poco. Ma sono altrettanto sicuro che finirei con il non recuperare i soldi sul conto, mentre così sono più attento.
Le altre macchine le ho sempre prese con un prestito classico che non pesa sui conti mensili non toccando il saldo. La cosa che un po' mi dava dubbi è la formula maxi rata finale che so già mi indurrà ad un cambio precoce del veicolo eventualmente.
 
Uguale anche per me (però senza BOT 🤣 ), io la cambierò fra 3 anni solo se me la valuteranno bene, altrimenti pago la maxi rata e cambio concessionario, così perdono guadagno sul mio usato e pure sull'eventuale nuovo che prenderei da loro e vediamo gli altri che offrono.
 
La versione GT line ha i sensori anche anteriormente.
Grazie. Avevo letto anche l'altro thread in cui è stato postato il listino, ma stranamente sul sito non compaiono e non ho avuto l'accortezza di provarli quando ho fatto il giro di prova.

Ora ho la scimmia che arrivi.....sto pure guardando le recensioni in tedesco (che non capisco). Ma ci vorranno mesi purtroppo.
 
Ciao a tutti,
mi sono iscritto con un po’ di anticipo al forum. Ordinata ieri sera una XCeed Gt Line 1.5 T-GDi Mild Hybrid DCT (Benzina, DCT).
Provengo da una T-Cross First Edition. Dopo una marea di preventivi la rosa delle candidate si è ristretta a

Xceed GT Line
Yaris Cross GT
Kia Niro
T-Roc

Siamo in 4 in famiglia, ma da subito la migliore l’impressione me l’ha fatta la XCeed, come linea e soprattutto come interni. Alla fine abbiamo optato per la XCeed anche se la piccola preferiva il T-Roc. Spero di non pentirmene. A lei abbiamo fatto scegliere per il colore ed ha voluto il bianco perlato.
Una cosa strana è che, conti alla mano, mi e convenuto più fare la formula con maxi rata piuttosto che pagarla subito in contanti. Spero sia la scelta giusta, tenendo anche conto che mediamente cambiamo ogni 4/5 anni l’auto di famiglia.
Tempo prima di fare una recensione purtroppo ce ne sarà un po’ visti i tempi di attesa. Ho una curiosità visto che durante la prova non sono riuscito a provare.
La GT Line ha anche i sensori anteriori?
Dalle specifiche non sembrerebbe, però ha il parcheggio automatico e da qualche video in rete mi è parso di sentirli suonare.
Grazie e ciao a tutti
ciao, che tempi di consegna ti hanno dato?
 
Ciao, ho la versione GTLine e confermo quanto detto, anche anteriormente ci sono i sensori di parcheggio.
Complimenti per la scelta.
 
Ciao, ho la versione GTLine e confermo quanto detto, anche anteriormente ci sono i sensori di parcheggio.
Complimenti per la scelta.
Grazie!. Come ti ci trovi? E' la mia prima KIA. E' stato amore a prima vista. Pensa che ero orientato sulla Yaris Cross GT. Poi volevo vedere anche la Niro e combinazione ho visto la XCEED che neanche avevo mai considerato perchè davvero non la conoscevo, nonostante stessi guardano macchine e test da oltre un mese....
 
Grazie!. Come ti ci trovi? E' la mia prima KIA. E' stato amore a prima vista. Pensa che ero orientato sulla Yaris Cross GT. Poi volevo vedere anche la Niro e combinazione ho visto la XCEED che neanche avevo mai considerato perchè davvero non la conoscevo, nonostante stessi guardano macchine e test da oltre un mese....
Mi trovo molto bene, anche per me è la prima Kia, ma già l'avevo vista nel 2019 e mi piaceva come linea.
Poi quando è arrivato il momento di cambiare auto mi sono guardato attorno ma non vedevo grosse scelte, avevo messo gli occhi alla Bmw serie 1 versione m Sport, ma poi facendo un rapido calcolo sui costi di gestione ho lasciato perdere.
Dopo aver visto altre auto che non mi davano quel feeling ho deciso di prendere la Kia Xceed nella versione GtLine con tetto panoramico.
Quest'ultimo è una chicca niente male, già con le belle giornate apro il tetto e godo dell'aria che arriva da sopra e poi anche nelle giornate un pò nuvolose apro la copertura per far entrare la luce, veramente Top.
La mia versione è Diesel MildHybrid e devo dire che i consumi sono pienamente soddisfatto, da quando ho preso la macchina mi segna 19,2km/l facendo misto strada statale 25% e il resto città.
Ogni giorno non vedo l'ora di prendere la macchina per fare un giro non mi era mai capitata una sensazione così nemmeno con le altre macchine.
 
Indietro
Alto Basso