• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Nuove biciclette elettriche kia....un ritorno al passato!!

tommolo79

Utente famoso
Registrato
3 Gennaio 2015
Messaggi
4.890
Punteggio reazioni
843
Provincia
Roma
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2018
Al salone di Ginevra, Kia ha presentato due nuovi prototipi di bicicletta elettrica:

322024.jpg 322025.jpg

Le due bici elettriche si chiamano KEB e KEB Mountain Bike. Entrambe possono essere alimentate sia pedalando, sia da un motore elettrico di 250 watt accoppiato a una batteria rimovibile agli ioni di litio di 36 volt/10 ampere. Le bici pesano circa venti chili e possono raggiungere una velocità di 24 chilometri orari. Dopo una ricarica completa della durata di 4 ore, con le KEB è possibile coprire in totale autonomia una distanza di circa 40 chilometri.
La Kia sta utilizzando i due prototipi per presentare e promuovere un nuovo processo produttivo per le bici elettriche, più economico e maggiormente attento al design.
KIA Motors, nata nel 1944 proprio come fabbrica di componenti per biciclette, ha intrapreso una sfida importante per la mobilità sostenibile.
Vi ricordate??????????
https://www.kiaclub.it/threads/kia-un-po-di-storia-del-nostro-marchio.1534/

Fonte ed articolo: http://www.greenstyle.it/biciclette-elettriche-kia-presentate-al-salone-di-ginevra-77621.html
 
Ultima modifica di un moderatore:
Bella e interessante...peccato che qui in Italia sarebbero capaci dopo una buona diffusione di far pagare anche su queste bollo,assicurazione e revisione...e naturalmente il casco..
 
Infatti....e poi credo siano sempre bici intorno ai 3/4000€!
 
Costano, costano, ve lo dico io :p
Anche più di quello che dice tommolo!
 
I freni e i componenti del cambio sono della Shimano e viene assemblata in Germania. Alcuni componenti della bici sono in carbonio In alcuni siti statunitensi azzardano il prezzo di 8000 dollari.
 
:eek::eek::eek:......oooh ma com'è bello andare a piedi! :p
 
8000 dollari... 7500 euro....
Prendo la Picanto! :p
 
na' volta....
 
  • Mi piace
Reazioni: Raf
Mio fratello se n'è fatta fare una "artigianale"...molto potente! Una mountain bike normale, con un motore elettrico molto potente! €2500!
 
Indietro
Alto Basso