• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Nuove regole manutenzione

leots007

Utente attivo
Registrato
20 Dicembre 2016
Messaggi
221
Punteggio reazioni
89
Provincia
GO
Kia
Niro
Anno
2017
Buongiorno, ieri ho chiamato la concessionaria dove ho comprato la macchina e dove vado sempre a fare la manutenzione perché mi si è accesa una spia e se la porto devono tenerla un po' per dei controlli. Mi è stato detto che dal 15/6 Kia Italia ha cambiato le regole per le manutenzioni: l'auto una volta accettata non viene restituita al cliente finché non è riparata anche se ci vogliono molti giorni. Questo per evitare contestazioni di gente a cui era stata restituita in attesa dei ricambi e poi sono rimasti per strada e hanno protestato con Kia . Ovviamente te la restituiscono firmando una liberatoria in cui dichiari che sei consapevole che l'auto va riparata ma la ritiri a tuo rischio e pericolo. Vi risulta?
Inoltre mi è stato detto che la macchina sostituiva viene data solo nei primi 3 anni di vita ( la mia è una 2017 quindi sono fuori). È corretto?
Grazie a chi saprà rispondermi magari contattando un rivenditore/concessionario di fiducia
 
non sono a conoscenza di questa nuova regola, ma ti confermo che l'auto sostitutiva è solo per i primi tre anni ,per lavori superiori ai due giorni lavorativi (e a seconda delle disponibilità dell'officina... questo non è scritto da nessuna parte, ma mi sembra che ci si siano scontrati in molti)
 
Confermo quanto detto da te,arrivata una circolare Kia per l'assistenza e riparazione,anche a me successo,oggi vado a ritirarla.kia vuole che per una riparazione, l'auto rimanga in officina e si segnano i km percorsi.questo a detta loro per casini successi antecedentemente sulle riparazione/garanzie a detta loro di Kia casa madre.
Prima anche per una cavolata ordinavano il pezzo e ritornavi per la sostituzione anche di 10min.Ora vogliono il fermo in officina.Vi confermo che per me è una scocciatura solo il tempo da perdere e trovare un passaggio per ritornare a casa
Post automatically merged:

Confermo quanto detto da te,arrivata una circolare Kia per l'assistenza e riparazione,anche a me successo,oggi vado a ritirarla.kia vuole che per una riparazione, l'auto rimanga in officina e si segnano i km percorsi.questo a detta loro per casini successi antecedentemente sulle riparazione/garanzie a detta loro di Kia casa madre.
Prima anche per una cavolata ordinavano il pezzo e ritornavi per la sostituzione anche di 10min.Ora vogliono il fermo in officina.Vi confermo che per me è una scocciatura solo il tempo da perdere e trovare un passaggio per ritornare a casa
Aggiungo che l'assistenza è stata velocissima nel ricambio e riparazione,molto cordiali da menzionare,rimane solo il fermo tassativamente imposto da casa kia.
 
Ok grazie mi pare che già da due risposte siamo sulla linea della mia concessionaria. Però visto che nel mio caso devo portarla, capire cosa ha, ordinare il pezzo resto senza auto diversi giorni visto che la sostitutiva non mi spetta perché ha più di tre anni
 
Quindi io che devo andare a 100 km di distanza dovrei andare là, poi prendere un taxi fino alla stazione, poi il treno, altro taxi fino a casa...
Mezza giornata come minimo : paga Kia?
E di nuovo per riprendersi l'auto.

Che vadano a farsi benedire, prima e ultima Kia
 
Quindi io che devo andare a 100 km di distanza dovrei andare là, poi prendere un taxi fino alla stazione, poi il treno, altro taxi fino a casa...
Mezza giornata come minimo : paga Kia?
E di nuovo per riprendersi l'auto.

Che vadano a farsi benedire, prima e ultima Kia
Successo anche a me,oggi vado a ritirarla ,ma dipende da Kia casa madre.e sono 120km per un lavoretto.meno male che ho trovato un passaggio,ma la scocciatura resta,non dipende dall'assistenza anzi ,sono stati velocissimi tra ricambio e sostituzione.
 
Indietro
Alto Basso