• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Nuovi Tutor, nuovi guai

non è che queste notizie servono a far credere che il sistema non funzione e poi fare multe a tutto spiano? comunque la questione è proprio ridicola... Possibile che il Ministero dell'Interno e dei Trasporti non dica niente in merito? secondo l'attuale legislazione ne ha piena facoltà e può intervenire con proprio decreto per sistemare le cose... beh, qui la faccio semplice perché la legge è più complessa, ma le linee generali sono queste...
 
Ho fatto una riflessione... Mi sto risalendo l’Europa e finora in autostrada solo noi abbiamo questi controlli. È solo noi infrangiamo così tanto i limiti. In Danimarca e Svezia tutti fissi sui 110/120, nessuno che arriva sparato con gli abbaglianti a 200 kmh, idem in Germania dove i limiti nemmeno ci sono, eppure tutti si autodisciplinano. Io per primo ho fatto centinaia di km a 160/170 in autobahn con punte di 195 però mi sento molto più al sicuro in queste autostrade estere (dove peraltro è la prima volta che guido) che in Italia con tutor e autovelox.
 
in spagna e francia ho preso tre multe per eccesso di velocità in autostrada... andavo a 132 in francia e 124 in spagna (il limite lì è a 120)...
 
in spagna e francia ho preso tre multe per eccesso di velocità in autostrada... andavo a 132 in francia e 124 in spagna (il limite lì è a 120)...
Ma c’è la tolleranza di 5 kmh come da noi o nada?
 
mi sa che non c'è tolleranza... dovrei andare a cercare i verbali per vedere se ne hanno tenuto conto, ma mi sembrava di no...
 
mi sa che non c'è tolleranza... dovrei andare a cercare i verbali per vedere se ne hanno tenuto conto, ma mi sembrava di no...
Andiamo bene... allora devo stare attento col cruise ;)
 
@ilmat se passi dalla spagna dopo il 12 agosto, fammi un fischio... :)
 
Indietro
Alto Basso