• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Nuovo acquisto

Registrato
9 Febbraio 2017
Messaggi
35
Punteggio reazioni
16
Provincia
TA
Kia
Sorento
Anno
2007
Ciao a tutti ho bisogno di voi per pareri e consigli per un mio imminente acquisto di un Sorento 2.5 CRD 16v anno 2008 e 140.000 km.
Dalle foto che mi hanno mandato (a breve vado a vederla) la macchina sembra tenuta bene. Ha interni in pelle e cambio automatico.
Mi dite se queste auto hanno problemi in particolare? Ed i consumi a quanto si attestano? Sono proibitivi? Se la prendo, ho già parlato con un'amico bravissimo, che mi tapperà la valvola egr e mi farà un ritocchino sulla mappa, diminuendo così i consumi.
Attendo le vostre risposte. Grazie a tutti.
 
Consuma un po' io ho una 2.5 crdi 16v 140cv cambio automatico e non arriva a fare 9 a litro e calcola che ho il piede leggero però è una bella macchina anche la mia ha interni in pelle e la qualità è molto buona sinceramente non farei toccare la centralina perché ho un amico che ne ha due e ad una ha fatto toccare la centralina ma gli ha dato problemi se compri una vettura del genere devi essere consapevole dei consumi perdona la domanda ma quanto la vai a pagare ? Perché anche io la vorrei vendere
 
Guarda mappare un'auto non è da tutti e solo in pochi sanno fare a dovere lavori del genere. Se sbagli a fare la mappa puoi buttare l'auto.
Io credo che 9 km/l siano davvero consumi eccessivi, ma con una buona mappa si può arrivare a 12/13.
La versione da 140 cv è penalizzata per il peso dell'auto, quindi credo che partendo da una base di 170 cv e mappandola fino ad arrivare a 200, i consumi dovrebbero essere nettamente migliori.
Aspettiamo i commenti da chi possiede la 170 cv.
 
Se non sbaglio @Pisia52 aveva la versione da 170 cv
 
Si ho avuto sia la 140 che la 170cv portata a quasi 200cv sono arrivato a 12kmlt ma con piede molto ma molto leggero.
 
Indietro
Alto Basso