• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Nuovo aggiornamento OTA (Febbraio 2023)

elessar71

Utente attivo
Registrato
1 Settembre 2022
Messaggi
74
Punteggio reazioni
52
Provincia
CL
Kia
Niro
Anno
2022
1676364192217.png


..... vedremo come sarà....
 
Buongiorno,
Nella mia nuova kia niro hev navigando nei menù ho visto che c'è un aggiornamento ota disponibile, però il tasto aggiorna riportato sotto non è disabilitato, cliccando su aggiorna non succede nulla..??! Mi sapete dire il motivo?? Grazie
 
Buongiorno,
Nella mia nuova kia niro hev navigando nei menù ho visto che c'è un aggiornamento ota disponibile, però il tasto aggiorna riportato sotto non è disabilitato, cliccando su aggiorna non succede nulla..??! Mi sapete dire il motivo?? Grazie
devi prima abilitare gli OTA facendo l'aggiornamento da scaricare con su un pennino di 64gb visto che il download supera i 32gb (sono circa 40) inserirlo nell'auto, e fare l'aggiornamento da li'.
a quel punto l'auto scarichera' in automatico gli aggiornamenti col modem interno della macchina.
il download col modem dell'auto e' molto lento, da me ancora non ha terminato, ieri era al 40%.
 
Ciao elessar71,
Grazie per la risposta, ho installato il programma per Windows di Navigation update, ho scelto il veicolo kia niro hev, la versione del software attuale e scaricato il programma. Ho solo una chiavetta da 128 gb, spero vada bene comunque. Appena avrò liberato spazio, copierò i file nella chiavetta. Una volta inserita nella porta usb della macchina, riconosce automaticamente l'aggiornamento oppure bisogna dare delle indicazioni da pannello touch?? Grazie🙏
 
Ciao elessar71,
Grazie per la risposta, ho installato il programma per Windows di Navigation update, ho scelto il veicolo kia niro hev, la versione del software attuale e scaricato il programma. Ho solo una chiavetta da 128 gb, spero vada bene comunque. Appena avrò liberato spazio, copierò i file nella chiavetta. Una volta inserita nella porta usb della macchina, riconosce automaticamente l'aggiornamento oppure bisogna dare delle indicazioni da pannello touch?? Grazie🙏
La mia Ha fatto tutto da sola. Ha riconosciuto la chiavetta e in 40/50 minuti ha aggiornato tutto, con me lì presente che sudava freddo
 
Ciao, io sulla mia hev ho eseguito l’aggiornamento da chiavetta a dicembre ed ora vedo abilitato con la spunta sulla casella “ aggiorna tramite OTA infotainment “ però ancora non l’ha rilevato. Inoltre se volessi forzarlo, il tasto aggiorna sotto a tutto non è cliccabile.
Forse devo aspettare perché è ancora in fase di rilascio per i diversi modelli?
 
Ciao, io sulla mia hev ho eseguito l’aggiornamento da chiavetta a dicembre ed ora vedo abilitato con la spunta sulla casella “ aggiorna tramite OTA infotainment “ però ancora non l’ha rilevato. Inoltre se volessi forzarlo, il tasto aggiorna sotto a tutto non è cliccabile.
Forse devo aspettare perché è ancora in fase di rilascio per i diversi modelli?
Ciao, fatto aggiornamento anche sulla mia Kia Niro hev 2023 con chiavetta usb da 128 gb. Ho dovuto ripetere due volte la installazione perché la prima volta non lo aveva preso l'aggiornamento.. Al secondo tentativo la installazione è avvenuta con tanto di notifica del aggiornamento. Anch'io hoi cliccato alla spunta download automatico ota infotaiment, però malgrado venga indicato nelke informazioni aggiornamento ota disponibile, la macchina non procede con il download ed il tasto download è disabilitato.. Qualcuno sa spiegare perche il motivo?? Grazie
 

Allegati

  • 20230219_195432_HDR.jpg
    20230219_195432_HDR.jpg
    109,2 KB · Visite: 174
Ciao, probabilmente, chi ha scaricato il file nella chiavetta usb per sbloccare gli aggiornamenti ota automatici nella nostra kia nel mese di febbraio 2023, come me, ha scaricato la versione .221223, il quale dovrebbe essere l'ultimo aggiornamento disponibile. Dunque per questo il tasto aggiorna nella pagina info/aggiorna versione risulta disabilitato. Malgrado sia indicato nel display aggiornamento ota disponibile..🤷‍♂️🤷‍♂️ presumo sia questo il motivo..
 
Vedi l'allegato 32320

..... vedremo come sarà....
e' comunque sempre l'aggiornamento che già in molti hanno fatto, ovvero l'ultimo del 2022, infatti i numeri finali "221223" significa appunto data 23-12-2022, e sono cambiati si "suoni della natura" (inseriti alcuni nuovi e tolti altri) effetti sonori diversi per ogni modalità "media" diversa (fonti diverse) ma solo per apparati abilitati "QLS" ovvero nel menu "Audio premium" si ha la voce "Quantum Logic Surround" di harman, nella mia Proceed tale settaggio non c'è... pur avendo il JBL "premium" Harman Kardon di serie. Quindi aggiornamento per questa parte inutile.
Poi altre "features" visive per i veicoli con trazione (anche) elettrica... (diversa grafica) e... possibilità di impostare indirizzi predefiniti sul navi per casa e ufficio semplicemente dicendo a voce "imposta casa" e/o "imposta ufficio"....
tutto qui, niente di stravolgente.
Post automatically merged:

Ciao, probabilmente, chi ha scaricato il file nella chiavetta usb per sbloccare gli aggiornamenti ota automatici nella nostra kia nel mese di febbraio 2023, come me, ha scaricato la versione .221223, il quale dovrebbe essere l'ultimo aggiornamento disponibile. Dunque per questo il tasto aggiorna nella pagina info/aggiorna versione risulta disabilitato. Malgrado sia indicato nel display aggiornamento ota disponibile..🤷‍♂️🤷‍♂️ presumo sia questo il motivo..
e' questo il motivo.
Se PRIMA avessi potuto scaricare il precedente, ovvero di novembre 2022 , che di fatto già abilitava OTA, poi quello di dicembre 2022 te lo avrebbe fatto OTA volendo.
Infatti quest'ultimo nel vs caso ha sbloccato gli aggiornamenti OTA ma, non essendovene altri successivi, non aggiorna nulla...
Io comunque ho fatto solo da chiavetta, se si ha una chiavetta veloce in lettura/scrittura (sopra 200Mb/sec) e avendo la possibilità adesso di farlo anche a macchina spenta, lo lancio allo spegnimento dell'auto e in circa 25 minuti li ho fatti (ne ho fatti due già così! )
;-)
 
e' comunque sempre l'aggiornamento che già in molti hanno fatto, ovvero l'ultimo del 2022, infatti i numeri finali "221223" significa appunto data 23-12-2022, e sono cambiati si "suoni della natura" (inseriti alcuni nuovi e tolti altri) effetti sonori diversi per ogni modalità "media" diversa (fonti diverse) ma solo per apparati abilitati "QLS" ovvero nel menu "Audio premium" si ha la voce "Quantum Logic Surround" di harman, nella mia Proceed tale settaggio non c'è... pur avendo il JBL "premium" Harman Kardon di serie. Quindi aggiornamento per questa parte inutile.
Poi altre "features" visive per i veicoli con trazione (anche) elettrica... (diversa grafica) e... possibilità di impostare indirizzi predefiniti sul navi per casa e ufficio semplicemente dicendo a voce "imposta casa" e/o "imposta ufficio"....
tutto qui, niente di stravolgente.
Post automatically merged:


e' questo il motivo.
Se PRIMA avessi potuto scaricare il precedente, ovvero di novembre 2022 , che di fatto già abilitava OTA, poi quello di dicembre 2022 te lo avrebbe fatto OTA volendo.
Infatti quest'ultimo nel vs caso ha sbloccato gli aggiornamenti OTA ma, non essendovene altri successivi, non aggiorna nulla...
Io comunque ho fatto solo da chiavetta, se si ha una chiavetta veloce in lettura/scrittura (sopra 200Mb/sec) e avendo la possibilità adesso di farlo anche a macchina spenta, lo lancio allo spegnimento dell'auto e in circa 25 minuti li ho fatti (ne ho fatti due già così! )
;-)
Uello che trae in inganno, pur avendo installato con penna usb l'ultimo aggiornamento 221223 è che nella schermata info/aggiornamento sotto la scritta aggiornamenti OTA viene indicato disponibile, lasciando ovviamente disabilitato il tasto download.. Trae in inganno! Ogni quanto avremo un aggiornamento per le nostre kia??
 
grazie per le precisazioni @andallaco !

comunque l'aggiornamento OTA è lentisismo, e sul sito questo aggiornamento non c'è da scaricare sul pennino, ho provato a farlo e mi dice che è la stessa versione che ho già nell'auto.

**IERI** ha finito di scaricare, e adesso è pure lento nell'installazione, ancora stamattina era al 15%, sembra un parto! :D :D :D :D
 
Nel mio caso c'è, è quello 23/12/2022 solo che per la penna USB dice che è sempre quello 7/12/2022 mentre in realtà il file riporta nel nome la data 23/12/22.... cioè nella descrizione hanno lasciato il precedente aggiornamento, ma il file se si va a vedere la lista veicoli interessati, è diverso perché con data appunto successiva.
Da allora non ci sono aggiornamenti mi sembra, ovvero non vedo un file (a ieri, oggi non so) con il nome una data xx/xx/2023....
;-)
 
Ciao ragazzi, secondo voi con i prossimi aggiornamenti software e firmware per la kia niro 2023, può essere abilitato Android auto wireless?? Al momento è solo via cavo usb.
 
Lo avevanonpromesso per il 2023, speriamo
 
Indietro
Alto Basso