• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Nuovo arrivato alla ricerca della sua Proceed

PaoloP

Neoiscritto
Registrato
1 Giugno 2022
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
BG
Kia
ProCeed
Anno
2019
Ciao a tutti,
mi presento, sono Paolo e vengo dalla provincia di Bergamo. Sono arrivato a questo forum durante le investigazioni
classiche che si fanno prima dell'acquisto di un auto (è affidabile, quanto consuma, che ne pensano i proprietari etc. etc.)

Ho deciso di iscrivermi a questo forum in quanto spero che qualcuno all'interno di questo club possa aiutarmi a trovare
l'automobile che da due mesi a questa parte cerco: una Kia Proceed gt line motorizzazione 1.6 diesel, automatica, possibilmente con adas pack
con Cruise Control adattivo (faccio parecchi viaggi lunghi), di colore bianca/grigia/nera.

E' un'auto che ho tenuto d'occhio dalla sua uscita fino ad ora e che purtroppo non sono ancora riuscito ad acquistare. Da diverse settimane
batto autoscout e i vari concessionari di provincia e fuori (principalmente BG e VR) ma purtroppo senza i risultati sperati.

Se qualcuno potesse segnalarmi eventuali vetture disponibili (concessionari e/o privati) intorno alla pianura padana sarebbe molto apprezzato.

Vi terrò aggiornati sull'evoluzione di questa ricerca
 
Benvenuto :welcome:

La brutta notizia è che Proceed Diesel non ne fanno più, quindi devi necessariamente orientarti sull'usato (Km.0 sono introvabili da parecchio tempo ormai)
Di questi tempi, poi, l'usato è sempre più difficile da trovare e spesso con prezzi spropositati
Anche sul nuovo, purtroppo, gli ordini per tutta la gamma Ceed (Xceed e Proceed incluse) sono bloccati fino a data da destinarsi, e comunque non potresti ordinare una Proceed Diesel 🤷‍♂️

Prova magari a iscriverti anche al gruppo Fecebook KIA Proceed - Official Club Italiano, a volte capita di gente che vuol vendere la sua 🤷‍♂️
 
Benvenuto :welcome:

La brutta notizia è che Proceed Diesel non ne fanno più, quindi devi necessariamente orientarti sull'usato (Km.0 sono introvabili da parecchio tempo ormai)
Di questi tempi, poi, l'usato è sempre più difficile da trovare e spesso con prezzi spropositati
Anche sul nuovo, purtroppo, gli ordini per tutta la gamma Ceed (Xceed e Proceed incluse) sono bloccati fino a data da destinarsi, e comunque non potresti ordinare una Proceed Diesel 🤷‍♂️

Prova magari a iscriverti anche al gruppo Fecebook KIA Proceed - Official Club Italiano, a volte capita di gente che vuol vendere la sua 🤷‍♂️
Grazie mille per la risposta! Si, so che il diesel è ormai fuori produzione purtroppo, ho trovato qualche offerta buona sul benzina usato ( <30 mila km) ma purtroppo facendo molta autostrada e più di 20mila km/anno rischierei di dissanguarmi con i costi del carburante.

Ho visto che nel nuovo vengono proposte motorizzazioni ibride ma dubito aiutino nel mio caso, inoltre sul nuovo sarei fuori budget. Sono un poco allergico ai social ma farò il possibile! Grazie intanto!
 
High Five Boom GIF by TipsyElves.com
 
Ho visto che nel nuovo vengono proposte motorizzazioni ibride ma dubito aiutino nel mio caso

La motorizzazione "ibrida" offerta in realtà è MHEV (Mild Hybrid), e ti confermo che non aiuta molto nei consumi... io faccio prevalentemente extraurbano e città, poco o niente autostrada, e sono su una media di 13-14Km/lt
Quelle poche volte però che ho fatto autostrada non ho avuto problemi a stare sui 18-19Km/lt, e so di molti che ottengono medie anche superiori ai 20Km/lt 🤷‍♂️
Se tu fai molta autostrada potrebbe essere comunque un consumo accettabile
 
Benvenuto tra noi :welcome: :driving:
Post automatically merged:

Mi sa che devi fare un piccolo viaggio in Germania o fattela prendere da un importatore parallelo https://www.autoscout24.de/lst/kia/...e=kw&ocs_listing=include&search_id=7llmdspjhs
Post automatically merged:

questa e' piu vicina
Post automatically merged:

Post automatically merged:

Post automatically merged:

 
Ultima modifica:
Benvenuto........
 
I 25mila € sembrano essere la media per modelli del 2019 con meno di 50mila km. Secondo voi sono
prezzi corretti o inflazionati dall'assenza generale di auto nuove/usate?
 
Benvenuto tra noi nel club , :ciao: :driving: ti Auguro di trovarla anche se è difficile ordinarla dato che l'anno tolta dal marcato.
 
Benvenuto nel KiaClub e buona ricerca :welcome:
 
Ciao Paolo benvenuto nel club Kia. Quello che hanno riferito gli iscritti è pura realtà ti suggerisco di trovare un buon usato con pochi km. anche se i prezzi sono un po' lievitati ma è una conseguenza del mercato odierno.
 
Benvenuto nel Kia Club!

Tienici informati sul tuo futuro acquisto ...
 
Indietro
Alto Basso