• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Nuovo Carensista ? Forse.

thenoizer

Utente
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
8
Provincia
PD
Kia
Carens
Anno
2016
Ciao a tutti,
Ho versato una piccola caparra per fermare una Carens 1.7 diesel cambio manuale in pronta consegna, che domani pomeriggio proverò su strada.
Spero che non mi deluda anche perchè ci ho impiegato settimane a trovare l'auto che soddisfi le mie esigenze (monovolume spaziosa, uso famiglia-lavoro da caricare a soma, prezzo ragionevole). Provengo da Renault con una scenic a gpl che ha macinato, quasi senza problemi, 225000 km di cui quasi tutti a gas e ancora non si è arresa.
Sopratutto temo la fiacchezza del motore (ma comunque, visto i 100hp della mia che ha lo stesso peso della Carens, non dovrei farci troppo caso) e la leggerezza dello sterzo di cui tutte le riviste parlano male.
Buona strada a tutti.
 
Benvenuto nel club!
115 o 141 cv?
 
Sono sicuro la potenza non ti deluderá soprattutto perché il regime di coppia massima parte da pochi giri motore e rimane costante per un arco di giri molto ampio.
Per quanto riguarda lo sterzo penso sia questione di abitudine visto che per me ormai è normale come sensibilitá e precisione.
 
Benvenuto tra noi :welcome:
Se è la versione 115 cv sentiresti delle migliorie in termini di prestazioni, non tanto per i 15 cv in più, ma per la coppia che ha un motore diesel. Se hai scelto la versione da 140 cv, stai tranquillo che in confronto alla tua Scenic a gas la Carens è un missile :) Forse ho esagerato un po' :)

un consiglio: provala bene e senza fretta di firmare subito il contratto, se non ti soddisfa prova anche altre auto della stessa categoria, giusto per poter fare un paragone.
L'auto deve piacere a te :good:
 
Ciao a tutti e grazie per il caloroso benvenuto.
Ebbene ci sentiremo spesso, perchè ho deciso di comprarla ! Anzi sarei curioso di sapere se ho fatto l'affare o no confrontando il vostro prezzo di acquisto.
Il test drive è andato bene, ho una guida ormai piuttosto tranquilla per cui anche se le gomme non fumano va bene ugualmente, la versione è la 115 cv e il diesel lo conosco bene, usando per lavoro diversi furgoni (e prima della scenic, un'astra station).
La cosa che mi fa storcere un po il naso è la radio (la uso tantissimo) che è quella di base (non il navi). Ma visto il prezzo, mi accontento con l'idea di metterci le mani tra qualche mese (era il mio lavoro anni fa)...ho già scaricato (GRAZIE) il manuale per capire come smontare la plancia.
Radu, alla fine sono finito sulla carens andando praticamente per esclusione o di prezzo, o di capacità di carico, o di estetica... un bel tribolare e meno male che mi sono deciso prima che la scenic mi lasci definitivamente a piedi. La dotazione di serie di questa macchina è impareggiabile, come la garanzia e sopratutto (per me) il bagagliaio (la mia è a 5 posti quindi senza strapuntini) che al giorno d'oggi in cui suv prima e crossover poi dominano il mercato, sembra che sia diventato poco importante. Quindi... ecco un altro carensista "ufficiale" :D
 
Complimenti per la scelta, alla fine la Carens non è un'auto sportiva, ma un'auto comoda e spaziosa. 115 cv possono bastare per il tragitto casa-lavoro, casa-asilo/scuola o portare la famiglia in vacanza a 130 km/h di cruise control :)
Una volta ci smanettavo anch'io con gli impianti stereo, ma ormai sono anni che non faccio più nulla e mi accontento di ciò che monta la casa madre, sono passati gli anni del tunz-tunz :) Poi se uno è appassionato è un'altro discorso e forse non ha senso prendere l'impianto con navigatore se l'intenzione è quella di sostituirlo a breve.
 
Hai deciso piuttosto in fretta! :applausi:
A questo punto.... potresti "forse" modificare il titolo del topic..... :p
 
JACKSUFF il forse è d'obbligo... una settimana per farmi passare il finanziamento (e garantisco che non c'è alcun problema finanziario) e ancora non so nulla !Se dormono sulle carte mi sa tanto che la farò immatricolare il 2 gennaio 2017.
 
Falla immatricolare a gennaio 2017 non ha senso visto che mancano poco meno di 20gg perdere un anno,te lo dice uno che ha preso un mezzo per necessita' immatricolato il 21 dicembre 2015.
 
Auto nuova - Anno nuovo
Assolutamente!
Immatricolarla a fine anno non ha senso..
 
Falla immatricolare a gennaio 2017 non ha senso visto che mancano poco meno di 20gg perdere un anno,te lo dice uno che ha preso un mezzo per necessita' immatricolato il 21 dicembre 2015.
Pisia, non sono riuscito a batterti, per una serie di motivi (ero a piedi, famiglia che scalpitava)...mi sono deciso a immatricolarla in Dicembre, il 16 per essere precisi... Quindi per concliedere.... Carensista ? SI !
 
La Carens e un mezzo che mi e sempre piaciuto purtroppo per una serie di cose vedi blocchi di traffico e sopratutto questa campagna mondiale di accanimento contro il motore diesel ho preferito prima acquistare la seat mii a metano in attesa di trovare un ibrida che come linea mi desse quella scossa emozionale e la scelta e' caduta sulla niro.
 
Ciao ragazzi sono già vicino ai 1000 km con la mia Carens dicembrina (mi serviva !), auto fantastica ma i consumi mi preoccupano...infatti adesso posto le mie perplessità nell'apposito thread. ciao !
 
Indietro
Alto Basso