• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Nuovo entrato

Brian Jones

Utente
Registrato
12 Marzo 2015
Messaggi
36
Punteggio reazioni
9
Provincia
MB
Kia
Sportage
Anno
2007
Salve, sono possessore di Kia Sportage Diesel 140 cv dal 2007; ma non per questo mi sono iscritto al forum: i dubbi e le perplessita' sono per l'auto della moglie. Da pochi giorni in possesso di Kia Venga CRDI TX 1.6 115 cv. Ho il dubbio di non aver fatto un buon acquisto. Spero di avere conforto e comprensione da parte del forum. Grazie
Brian Jones - Milano
 
Benvenuto Brian! Perché dici che non hai fatto un buon acquisto?
 
Ciao e benvenuto Brian Jones!!;)
Parlaci dei tuoi dubbi;)!
Presa usata, giusto?
 
Ciao Brian Jones e benvenuto.... non che da buon possessore di una Kia voglia fare quello di parte....ma ho sempre reputato la Kia Venga, per quello che è il suo segmento, un'ottima scelta....quali sono i dubbi che ti attanagliano? :confused::)
 
Ciao Brian, facci sapere i tuoi dubbi che cerchiamo di risolverli! :D
 
Che dire? Oltre al fatto che ho scoperto un kilometraggio "taroccato" (del quale vedro' il da farsi) l'auto e' bella e tenuta molto bene. Alla vista tutto ok. Il motore (sembra) gira in maniera poco regolare. In sostanza emette un "suono" di motore che risulta molto usurato. All'accensione, poi, a volte fatica ad entrare in regime. (in partenza con qualche singhiozzo ed esitazione) Il mio dubbio e' solo nella parte motore. (C'e' garanzia un anno) Provandola, poi, non sento lo spunto di un motore di 115 cv (stante il fatto che ho l'abitudine su una Sportage da 140 cv) In poche parole si percepisce un motore stanco e usurato. Grazie
 
Questo purtroppo dipende da chi usava prima la macchina...
Quanti km ha la macchina? E' ancora in garanzia? Secondo me necessita di un po' di manutenzione e di qualche tiratella al motore, prova a metterci qualche volta il diesel IQ (facci un paio di pieni almeno), quello più costoso della Q8, magari è solo un problema di sporcizia degli iniettori...
Chi l'aveva prima era un tipo "moscio" o un tipo col piede pesante? Percorreva lunghe distanze? Il motore a gasolio purtroppo risente di strattoni a freddo come ben sai, non vorrei che l'avesse strapazzata su brevi distanze a freddo!
Fagli fare comunque un controllo in Kia, anche a pagamento, magari ti sanno indicare dov'è il problema!
 
Km. 63000 - ufficiali - (85.000 quelli veri) l'auto ha solo tre anni di vita ma e' sprovvista di libretto di garanzia e manutenzione. Quindi sto indagando se la Kia mi sostiene cmq fino ai 7 anni oppure 150.000 km. Provero' con il diesel di alta qualita' (oppure un'additivo che mi e' stato consigliato)
Grazie dei suggerimenti.
 
Figurati, provaci, probabilmente è solo un po' di sporco!
Verifica che non faccia fumate nere o bianche quando sgassi...
 
Purtroppo non essendo in possesso del libretto di manutenzione/tagliandi non e' possibile avere la garanzia Kia per la Venga 2012.
 
Beh, puoi sempre comprarlo da qualche parte... Prova a vedere se lo reperisci, non credo che per il libretto d manutenzione facciano storie... Dopo tutto c'è chi non ce l'ha neanche all'acquisto!
 
forse il problema è poi dimostrare che siano state eseguite le manutenzioni programmate per mantenere la garanzia....:confused:
 
Indietro
Alto Basso