• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Nuovo Niromane

Romolo

Neoiscritto
Registrato
23 Maggio 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
7
Provincia
RN
Kia
Niro
Anno
2018
Buon giorno a tutti, mi sono appena iscritto al kiaclub, ho acquistato una Kia Niro Plug-in da appena due mesi, dopo alcune dissaventure riguardo le parti cromate della mia Niro, erano tutte
ossidate, me le hanno sostituite tutte in garanzia nel giro di 40 giorni.
La macchina in realtà è ottima sotto tutti i punti di vista, per ora le mie prove sono state tutte in modalità elettrica, ho percorso 1400 km tutti nelle vicinanze, città e dintorni, senza mai consumare carburante, se non per qualche prova fatta in modalità Hibrida,il computer di bordo mi segnale 97% eco e 3% benzina, l'impressione è quella di avere una macchina totalmente elettrica, le ricariche le faccio a casa durante il giorno con il caricatore di dotazione, che caria a 1750 W/h (premetto che ho un impianto fotovoltaico sul tetto, quindi costo zero.
Appena farò qualche viaggio lungo proverò l'hibrido e vi farò sapere il consumo in benzina.
Leggendo nel forum ho notato la lamentela per il cavo di ricarica da colonnina, si sono daccordo con voi, è una grossa carognata della kia non averlo dato in dotazione, visto il prezzo della macchina, lo vendono a oltre 500 € quando in commercio ci sono cavi da 150 €.
L'alimentatore in alternata che danno in dotazione è limitato a 1750wh, per evitare che salti il generele del contatore, l'alimentatore interno della macchina è tarato per caricare a 3,7 kw piu di così non va, pertanto se si acquista un cavo di ricarica per colonnine, visto che le batterie sono da 8,9kw con il cavo impiegherà circa 2,15 ore per una carica completa, per la plug-in non esiste la carica veloce in continua. Il cavo può essere usato anche a casa però bisognerebbe avere una potenza di almeno 4,5- 6 Kw. Spero di aver chiarito qualche lato oscuro su questo argomento. Cordiali saluti.
 
Ciao, la tua fa 3,7 l/100 km, non credo che la mia li possa fare, visto il peso maggiore delle batterie, comunque proverò in un viaggio lungo, ciao
 
Benvenuto tra noi:welcome::driving: ti ho aggiunto alla LISTA Niromani
 
Benvenuto Romolo, complimenti per la Niro e per l'utilizzo quasi solo elettrico :D
 
:welcome::applausi::applausi::ciao::ciao:
Benvenuto!!!!
 
:welcome: cioè, praticamente non hai mai visto il benzinaio! Complimenti (anche se il benzinaio non sarà contento :D!)
 
Benvenuto.....
 
Benvenuto nel gruppo sempre più numeroso
 
Conviene che tu percorra sempre strade secondarie.
Dopo qualche passaggio dove ci sono i benzinai, si accorgono che non ti fermi e poi non so cosa ti fanno :D
Benvenuto!
 
Indietro
Alto Basso