• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Nuovo Niromane

Peppe82

Utente ben noto
Registrato
14 Febbraio 2017
Messaggi
859
Punteggio reazioni
388
Provincia
RN
Kia
Niro
Anno
2016
Buongiorno colelghi Niromani :D sono Peppe da Rimini ho appena preso una Niro Style aziendale e mercoledi prossimo lascio la mia vecchietta (Audi A4 Avant 1.9Tdi 03) per passare alla cicciona coreana..
Inizialmente ero fissato con la toyota Auris verisone Lounge , venendo da una station volevo continuare con lo stesso segmento .
un bel giorno un amico mi disse:"sai anche la Kia fa le ibride"... e neanche il tempo di dirlo la sera ero gia in concessionaria a provarla..
mi piace tutto per ora , dall'estetica agli interni , ai cerchi... ecc ecc.
Ho già letto dei vari problemucci di gioventu' della macchina , e mi sto portando avanti con i lavori.
Ho già concordato il cambio lampadine con il venditore...(sull'audi avevo gli xeno)
adesso sto valutando le gomme invernali e/o le catene... ho notato che purtroppo a libretto porta solo le gomme da 18...quindi èun po un problemino...
Ps se avete altri consigli o suggerimenti io sono in ascolto!!
grazie a tutti..
 
ciao e benvenuto, se scorri sotto c'è una sezione con catene da neve 18" comunque come alternative esistono vari prodotti
 
Grazie Paolo gentilissimo!
 
Ciao, tienici aggiornati sulla questione fari (tipo di lampade e costo). A me il concessionario ha sconsigliato il cambio, in quanto o metti i fari Xeno della energy e per farlo devi prendere l'intero faro e il prezzo è folle, o metti degli after market a tuo rischio e pericolo (se si hanno poi problemi sono guai con la garanzia...poi ovvio che se li metti plug in ecc.. si sgama)
 
Ciao Grumpy , come lampadine ti consiglio le Osram night breaker laser, le ha un mio collega sul rav e la luce è veramente notevole.
Tuttavia , pomeriggio contatto xenovision per vedere un po' se ha qualche lampadina a led che stia nel faro senza far modifiche ai coperchi...
 
Grazie delle info. Ho letto infatti le varie discussioni in merito al cambio lampade...aspetto di vedere un pò di commenti una volta montate (faccio fare agli altri da cavia :p) poi vedrò che fare. Nel frattempo devo dire che già quelle di serie hanno davvero un'ottima illuminazione, almeno molto meglio delle mie altre auto con fari alogeni. Quindi visto che mi interessa quasi 0 l'impatto estetico a meno che non abbia grandi miglioramenti di profondità di visuale cambiandole (e mi sembra di capire di no) terrò le originali.
 
@Peppe82 se sei interessato io ho montato fari Led acquistati da Ledmania, sta tutto nel faro senza bucare il tappo.
Vedi la sezione dedicata post #112

Acquistato da Ledmania, non guardate "H7" perché poi vi mandano il kit corretto HB3, Led Philips Luxeon
Già montate, vengo da luci xeno di Sportage e queste si avvicinano moltissimo come temperatura colore e profondità, solo leggermente meno "corpose" ma faccio fatica a vederne la differenza. Sono riuscito a fare stare tutto all'interno del faro e chiuso con tappo originale senza nessun intervento quindi un lavoro pulito pressoché plug&play.
Il prezzo però è il doppio di quelle di stesubw... se riesco vi farò foto sulla resa.

http://www.ledmania.it/shop/kit-h7-...ips-luxeon-30w-bianco-lunare-5000k-p1123.html


Vedi l'allegato 5550 Vedi l'allegato 5551
 
Sì seguo sempre tutto, compreso quella discussione come dicevo sopra (e fra parentesi BRAVO!)...ma non ho poi letto di una comparativa fra i due fari a livello di performance per lunghezza di campo visivo e pienezza. Fra l'altro a parità di campo visivo preferisco decisamente l'alogeno al led per un discorso ottico. Sono altresì abbastanza restio a mettere mano ad un'auto nuova e in ogni caso l'intervento lo farei fare ad un elettrauto per evitare errori accidentali. Voglio essere certo di evitare problemi magari futuri con la garanzia essendo uno dei pro più grandi di questa auto.
 
@Greda ; Grazie mille vado subito a vedere!!
 
Indietro
Alto Basso