• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Obbligo presa auto elettrica su nuove costruzioni

mi sembra un'ottima notizia
 
Io lo sapevo ma solo per i condomini
 
Se è per questo c'era l'obbligo nelle nuove costruzioni di installare una fonte energetica alternativa,fotovoltaico o solare termico. Mai visto in nessuna casa nuova.
 
Nella mia zona è almeno 4/5 anni che sulle nuove costruzioni anche singole installano fotovoltaico e pompa si calore oltre i riscaldamenti a pavimento
 
Nella mia zona è almeno 4/5 anni che sulle nuove costruzioni anche singole installano fotovoltaico e pompa si calore oltre i riscaldamenti a pavimento
Altro esempio di come ogni comune fa quello che vuole
 
Buona notizia..bisogna capire come la implementeranno i vari comuni.
 
Se è per questo c'era l'obbligo nelle nuove costruzioni di installare una fonte energetica alternativa,fotovoltaico o solare termico. Mai visto in nessuna casa nuova.

Qui a TN lo mettono tutti. Sia solare termico, sia fotovoltaico. Obbligatorio.
 
si, ma se non ricordo male, era una norma obbligatoria solo per costruzioni con almeno un certo numero di appartamenti... il numero proprio non me lo ricordo, ma era intorno alla decina o poco inferiore... non so se corrisponde al numero minimo di 4 che serve per poter istituire un condominio...
 
Se parliamo della colonnina di ricarica qui è obbligatoria per i nuovi edifici con più di 10 unità abitative o con più di 500 mq di superficie lorda.
 
allora quelli sono i numeri che valgono anche per il fotovoltaico e termico...
 
No no, per il solare termico e fotovoltaico è tutto un'altra storia.
Per il fotovoltaico c'è una formula di calcolo sul D.L. 28/2011.
 
si, infatti ho scritto che non mi ricordo bene... so che c'era la norma e basta...
 
Indietro
Alto Basso