• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica OBD KIA RIO

gabfus

Utente
Registrato
16 Gennaio 2017
Messaggi
42
Punteggio reazioni
0
Provincia
PE
Kia
Rio
Anno
2017
Qualcuno ha mai acquistato uno strumento ODB x leggare la diagnostica ed i valori dalla centralina?
Se si quale è il modello che ha acquistato, dove e a che prezzo.
Io ho visto su amazon sia usb, che Bluetooth che wifi, ma non so quale è il migliore a pico prezzo.

Grazie
 
ci sono diverse discussioni in merito, prova a fare una ricerca. Il metodo più veloce e conveniente è usare l'applicazione Torque per Android con interfaccia OBD2 bluetooth (modulo elm327), la trovi su ebay intorno a 10-15€.
 
Concordo con Radu,
Io sto usando il modello wifi ma bluetooth forse é meglio perché se collegato con wifi non ti funziona il traffico dati del cel....
 
Salve,
Ho una Kia Rio 1.2 GPL del 2016, oggi mi trovavo a fare pulizia tra le mie vecchie cianfrusaglie e ho trovato un OBD2 ELM327 mini che fino a qualche anno fa era collegato ad una Smart ForFour, volevo sapere se è compatibile con la mia Kia prima di inserirlo sotto al volante (si, già tempo ho adocchiato la presa).
Avere qualche dettaglio in più non sarebbe male, per esempio mi farebbe molto comodo riuscire a leggere la pressione delle gomme singolarmente invece che un singolo led che mi indichi che c'è una gomma sgonfia! :)
Come app per smartphone, anni fa, usavo Torque, mi potete consigliare quacosa di migliore? Magari qualcosa che possa anche riuscire a modificare qualche parametro della centralina attraverso OBD2?

Ringrazio anticipatamente.

Saluti,
Mauro
 
ho trovato un OBD2 ELM327 mini ... OMISSIS ... volevo sapere se è compatibile con la mia Kia
Credo di sì, l'ho utilizzato - molto raramente - per la mia Cee'd JD (2014) ed altre vetture, senza alcun problema, con Torque Pro.

Avere qualche dettaglio in più non sarebbe male, per esempio mi farebbe molto comodo riuscire a leggere la pressione delle gomme singolarmente
Credo siano disponibili delle add-on app per Torque Pro, specifiche per vetture Kia... Sinceramente, però, non le ho mai installate.

Magari qualcosa che possa anche riuscire a modificare qualche parametro della centralina attraverso OBD2?
A meno che tu non sia sufficientemente esperto, ti consiglierei di non manomettere i parametri della ECU...
 
Grazie,
un'altra domanda: il mio smartphone è già collegato al BT della auto per quanto riguarda musica e telefonate, può essere simultaneamente connesso anche al OBD2?
 
Indietro
Alto Basso