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Obd2 bluetooth

AntonioM1969

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Ciao,
poi ho deciso di rischiare ed ho visto che il blocco viene via tranquillamente.
Ho portato su un cavetto USB che mi serve per navigatore e cellulare che uso anche per la diagnostica e la visualizzazione dei dati del motore tramite EOBD. Quando mi ricordo, faccio una foto e posto qui...
 
OT
Per l'obd io uso un'interfaccia Bluetooth.. sempre con il Cellulare
 
Si... ti conviene aggiungere la versione free del plugin per Kia.
E' fatto per i motori USA, ma puoi leggere i valori di pre, iniezione e post iniezione. Con questi ti accorgi quando rigenera il FAP
 
Ok grazie per l'info, in realtà ancora sulla Venga non l'ho usato....... m i ripromettevo di farlo quanto prima.... thanks
 
Sai per caso come effettuare operazioni sui PID custom? Volevo valutare il consumo istantaneo come numero_giri*( iniezione+pre-iniezione+post_iniezione) e la potenza come K*numero_giri*( iniezione+pre-iniezione)-K0 ma non sono riuscito a fare accettare le formule :mad:
 
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Ciao a tutti.

Qualcuno ha preso o è in possesso di uno di quei dispositivi bluetooth da attaccare alla presa obd2, che si connettono ad uno smartphone android, e permettono di vedere i vari parametri della centraline?

Mi par di capire che son tutti simili, quindi non dovrebbero esserci versioni diverse per le varie case.
Confermate?

Mi stuzzica l'idea di uno di quei cosi, visto che tra il dispositivo e il software torque si dovrebbe stare sui 20€
poi lo potrei provare su vari mezzi.. insomma uno sfizio anche se mi par di capire che si possono azzerare eventuali errori di centralina.
Ad esempio una volta su di un ducato penultima serie,per provare se un difetto proveniva da un rele di quelli nel vano motore, ne ho scambiati 2 identici , ma senza staccare il meno della batteria, così all'accensione del mezzo mi son trovato la spia motore accesa.. con mio grande spavento. Poi il meccanico ha collegato il computer alla presa odb2 , azzerato l'errore e risolto il problema.
 
Ciao,
vedo il tuo post solo ora. Vai tranquillo con il dispositivo "blu" che trovi su ebay e con Torque come SW.
La presa EOBD è uno standard, ma i soliti noti fanno le loro varianti. Su Kia, Toyota etc sei a posto.
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Interessante post... Non ho ben capito come funziona il programma o meglio come si interfaccia con l'auto...
 
Ho unito le due discussioni e spostato in una sezione più generica visto che si tratta di un sistema per tutti i modelli...
 
Sulla mia carens 2015 ce ne sono due una dentro nel vano fusibili sotto il volante e una dentro il vano motore sul fanale sinistro (da davanti a dx) ma è una obd strana.
 

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