• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Occhio all'adap!

Ho comprato la Niro con adap non certo per potermi leggere il giornale mentre sono in autostrada. Non farò mai pieno affidamento su questo sistema, lo considero per quello che dovrebbe essere e cioè un ausilio per la guida dell'auto e non il mio sostituito. Anche l'auto che guido attualmente in attesa della Niro ha il Cruise control anche se non adattivo. Lo uso sempre in lunghe trasferte autostradali perché mi permette di riposare un po' i piedi e per non stare sempre con l'occhio sul tachimetro ma l'attenzione è costantemente rivolta alla strada.
 
Ho comprato la Niro con adap non certo per potermi leggere il giornale mentre sono in autostrada. Non farò mai pieno affidamento su questo sistema, lo considero per quello che dovrebbe essere e cioè un ausilio per la guida dell'auto e non il mio sostituito. Anche l'auto che guido attualmente in attesa della Niro ha il Cruise control anche se non adattivo. Lo uso sempre in lunghe trasferte autostradali perché mi permette di riposare un po' i piedi e per non stare sempre con l'occhio sul tachimetro ma l'attenzione è costantemente rivolta alla strada.
sono assolutamente d'accordo con te, si tratta di ausili alla sicurezza della guida, che non consentono alla stato attuale di delegare totalmente al sistema automatico la gestione, per ora, di quanto avviene durante la circolazione sulle strade, il problema è che qualcuno invece ne abusa con conseguenze che possono essere assai negative
 
Beh, è un po' mettere le mele con le pere. La Tesla consente (tecnicamente) la guida autonoma anche se in effetti non lo sarebbe pienamente. Niro se togli le mani dal volante ti cazzia e poi disattiva lkas, il sistema di Niro e molto meno evoluto di quello di Tesla. C'è poi da dire che gli americani, se gli dai la possibilità di fare qualcosa di meno, ci si buttano a pesce. In questo caso, il lasciare fare tutto all'auto è stato fatale all'autista.
 
si.. e comunque tesla fa firmare uno scarico di responsabilità all'acquirente. poiché viene avvisato di non lasciare guidare l'auto autonomamente perché è una tecnologia in via di sviluppo
 
Viva il re, a morte il re! Tutto l'entusiasmo che gravita attorno ai sistemi autonomi si trasforma in odio e repulsione al primo problema o incidente e subito ad indicare come responsabili i costruttori che lo propongono. Se sbaglio ragazzi correggetemi, ma Tesla offre come optional il sistema autonomo perciò l'acquirente é libero di farlo installare o meno. Come é libero, qualora quest'ultimo sia installato, di accenderlo o lasciarlo spento. I sistemi di guida non raggiungeranno mai il livello di esperienza e logica di intervento che ha un guidatore umano. Se poi mettiamo sul piatto che i guidatori umani fanno incidenti,e non pochi.....
 
Beh, è un po' mettere le mele con le pere. La Tesla consente (tecnicamente) la guida autonoma anche se in effetti non lo sarebbe pienamente. Niro se togli le mani dal volante ti cazzia e poi disattiva lkas, il sistema di Niro e molto meno evoluto di quello di Tesla. C'è poi da dire che gli americani, se gli dai la possibilità di fare qualcosa di meno, ci si buttano a pesce. In questo caso, il lasciare fare tutto all'auto è stato fatale all'autista.
Però non trovo sicura questa cosa nel caso sia attivo il Cc rimane attivo alla velocità settata e stacca solo LKAS!!!!
 
a mio avviso la guida autonoma sarà sicura solo quando le auto saranno tutte autonome ... poi parliamo seriamente.. una gran parte del forum cerca di guardare youtube sul monitor quindi prendiamoci con le pinze
 
Però non trovo sicura questa cosa nel caso sia attivo il Cc rimane attivo alla velocità settata e stacca solo LKAS!!!!
Beh, certo. Sono due sistemi indipendenti ed hanno le loro "regole" per la disattivazione.
Quelli di Niro sono ausilii alla guida, non si parla di guida autonoma, non è possibile togliere le mani dal volante.
Tornando a cc, in qualunque auto lo abbia, se togli le mani dal volante non si disinserisce.
Però non trovo sicura questa cosa nel caso sia attivo il Cc rimane attivo alla velocità settata e stacca solo LKAS!!!!
Beh, certo. Sono due sistemi indipendenti ed hanno le loro "regole" per la disattivazione.
Quelli di Niro sono ausilii alla guida, non si parla di guida autonoma, non è possibile togliere le mani dal volante.
Tornando a cc, in qualunque auto lo abbia, se togli le mani dal volante non si disinserisce.
 
Indietro
Alto Basso