• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione 2° Tagliando 1.2 MPI

65paolo

Utente attivo
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
321
Punteggio reazioni
79
Provincia
Roma
Kia
Rio
Anno
2017
Ciao a tutti. Ho effettuato il 2 tagliando effettuato a 15000km e giusto nel secondo anno di vita.lavoro effettuato in una officina 'A Posto', invece della autorizzata Kia del concessionario, totale spesa 150€, per 3,5lt olio ip 5w40, filtro olio, aria e abitacolo, rilasciato fattura con relativi codici dei materiali, libricino A Posto con scritto data e km del lavoro, ma non ho trovato invece il timbro sul libretto manutenzione kia rio riferito al 2 tagliando, devo farglielo mettere o basta la fattura dei lavori?
 
non ho trovato invece il timbro sul libretto manutenzione kia rio riferito al 2 tagliando, devo farglielo mettere o basta la fattura dei lavori?
Per regolarità, dovresti far aggiornare dall'officina anche il libretto di manutenzione.
 
Grazie Rosso Antico, puo aggiornarlo lo stesso anche se c'è scritto spazio riservato ad officine autorizzate kia
 
Lasciata la Rio in officina per il 2° tagliando annuale. Km 19200, praticamente sotto-utilizzata!

Uniche cose che ho segnalato, sperando in un riscontro dei tecnici Kia:
- a volte, dopo aver fatto benzina, nell'abitacolo si sente un fortissimo odore di carburante; non lo fa sempre e non dipende dal fatto di aver fatto il pieno oppure solo un rabbocco di 20-30€;
- frizione un po' indecisa nelle partenze a freddo; bastano poche centinaia di metri e la macchina riparte senza incertezze.

Vi terrò aggiornati.
 
Salve ragazzi,

dopo poco più di un anno dal primo tagliando (quello dei 15000 km) mi sono ritrovato a fare il secondo tagliando alla mia Rio 2017. km totali ad oggi 27598 in 25 mesi da quando l'ho acquistata.
Costo totale intervento 243,00 €.
Vi elenco di seguito le operazioni eseguite:
  • Accettazione e Collaudo = 13,50 €
  • Manodopera Ordinaria = 70,83 €, calcolata su (1,80 h di lavoro)
  • Olio Professional Sae 10w-40 = 41,31 €
  • Filter Air Cleaner = 15,04 €
  • Filter Air = 26,11 €
  • Olio Freni Dot 4 = 8,11 €
  • Liquido Tergicristallo = 2,07 €
  • Additivo Carburante = 13,28 €
  • Filtro Olio = 6,49 €
Tutto da ivare al 22%.

Unica perplessità, l'auto è stata in officina per circa 1 ora e 15 minuti, quindi non 1,80 h. Mi hanno spiegato che l'orario di lavoro è stabilito come prassi per il secondo tagliando indipendentemente dalle ore realmente utili a svolgere l'intervento......Sarà Vero???? :rolleyes::confused:

Cosa ne pensate?
 
Indietro
Alto Basso