• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Olio motore kia sorento 2.5 crdi 170cv 2007

Francesco 2884

Neoiscritto
Registrato
30 Giugno 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
PV
Kia
Sorento
Anno
2007
Salve a tutti,
Ho una sorento 2.5 crdi 170cv del 2007 km 210.000 ...lo so è da cambiare ma ci sono affezionato...
Dovrei sostituire l’olio motore dopo aver cambiato l’anno scorso turbina pompa olio ecc..ho sempre utilizzato castrol edge 5w30 sintetico ma ora mi dicono visto i km sia meglio passare a 10w40.
Cosa mi consigliate?
Grazie
 
Ultima modifica:
Benvenuto......
 
Ciao e benvenuto...
Se non hai consumi di olio... Resta col 5w30.. Anche la turbina ringrazia
 
Benvenuto nel Club Francesco!

Segui i consigli dell'ottimo @Pisia52...
 
grazie a tutti.
Il fatto che il motore sia un po’ datato non crea problemi se continuo con il 5w30? Qualcuno mi ha detto che per via delle tolleranze era meglio utilizzare il 10w40 che consigliava il libretto.
Ho notato anche ultimamente una perdita di pressione dal pedale della frizione ma non è una cosa permanete,mi è sembrato che il pedale risulti più morbido nel primo tratto(passatemi il termine)potrebbe essere la pompa?
Grazie
 
Se può esserti utile, l'auto che ho dato via a febbraio (a malincuore) aveva 260.000km e quasi 17 anni e fino all'ultimo tagliando ho sempre messo 0w40 e non ho mai avuto bisogno di rabbocchi quindi, come già ho detto, se non hai problemi di consumo olio evita di mettere un olio più denso e, nel caso del 10w40 passeresti ad un semisintetico. Calcola che il 10w40 lo metto nel ducato che è del 1998.
Per la frizione.... Hai mai sostituito o rinfrescato l'olio idraulico?
 
Ok allora continuo con 5w30geazie.
Per la frizione ho sostituito la pompa 5anni fa per problema analogo ma quella volta il pedale era saltato.poi non ho più cambiato olio .spero non sia ancora la pompa.grazie ancora e buona serata
 
Ciao benvenuto:)
 
Benvenuto nel kiaClub anche da parte mia :welcome:
 
Indietro
Alto Basso