1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

Rio UB olio motore

Discussione in 'Discussioni generali' iniziata da hazzard, 22 Gen 2017.

1. hazzard

hazzard Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Provincia:
    TP
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.4 crdi ht
    Anno:
    2015
    mi sapete dire quale olio motore mettere e che rispetti tutto cio che vuole la rio visto che c'e' il filtro antiparticolato ho letto che shell helix ultra ect 5w30 rispetti tutte le caratteristiche acea grazie perché ho notato che in assisteza certe cose manco li sanno ho se li sanno non so perché non le dicono forse per guadagnare in piu' e ti danno un olio buono ma non tanto preciso ho letto pure che l'olio dovrebbe contenere basso contenuto di zolfo visto che anno il filtro antiparticolato datemi un aiuto a capire tutte ste cose un po complesse che girano intorno al gasolio e a sto benedette filtro antiparticolato grazie

2. radu

radu Amministratore Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1,876
    Provincia:
    RE
    A Alexx87c piace questo elemento.
  3. Alexx87c

Alexx87c Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Provincia:
    LE
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.1 Crdi active
    Anno:
    2013
    Ho una Rio 1.1 crdi. Sul libretto manutenzione come olio c'è segnato helix ultra ap 5w-30. Da un bel po di tempo stanno usando helix extra 200. Non so perché...... vorrei pure capire se usando un altro tipo di olio, sempre con le stesse specifiche, lo posso utilizzare senza problemi. Anche perché dove vivo io, quel tipo di olio non lo trovo facilmente, e all'officina autorizzata, non te lo danno, ovviamente perché a loro non gli conviene che io personalmente vado a cambiare l'olio da un'altra parte

Sto caricando...