• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Olio primo equipaggiamento kia rio diesel 1.4

marca (imaggino sia shell) e "modello" deve essere sicuramente un sintetico della serie helix ma quale?

l'HX8 5W40?
 
non e molto chiara la tua richiesta ..
la kia usa l olio della total , loro usano i fusti non quello che ti vendono nella concessionaria. helix ultra 5-30w ap
ora se ti serve un olio puoi scegliere tra le migliori marche o le peggiori dipende cosa vuoi.basta che sia acea 5 o 6 e il grado 5-30w
 
dipende e una questione di pubblicita , io in fiat usavamo l olio petronas , ma loro in concessionaria vendono il selenia ...
che poi gira e gira e sempre la stessa azienda che li produce ...
quindi non sta a preoccuparti per le marche segli castrol se vuoi che e un ottimo olio .
 
la mia idea è la seguente: poichè personalmente ritengo che un intervallo di 30.000 km per un tagliando sia eccessivo, soprattutto se il veicollo ha distribuzione a catena come la Rio, vorrei fare un "semitagliando" ai 15.000 km dal meccanico di fiducia:
- cambio filtro gasolio
- cambio olio
- una soffiata filtro dell'aria

e vorrei usare quest 'olio

http://www.shell.it/shell-businesse...ge/helix-fully-synthetic/hx8-synth-5w-40.html
 
Indietro
Alto Basso