• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Oltre 5 mesi

Emanuele Paris

Utente attivo
Registrato
21 Ottobre 2014
Messaggi
124
Punteggio reazioni
44
Ciao a tutti! Vi pongo una domanda!
È mai capitato che per la consegna di una macchina nuova abbiano fatto aspettare oltre 5 mesi! La macchina l'ho ordinata il 6 giugno e ancora non si vede il giorno della consegna! Mi hanno detto che a causa degli optional è slittata la produzione!
 
Ciao Emanuele, hai mai provato a fare la voce grossa e far presente che se non ti davano una data precisa di consegna dell'auto avresti disdetto tutto?
Magari si impauriscono e cercano di muoversi in tempi brevi!
Altrimenti, gli chiedi uno sconto importante dato che ti hanno causato problemi i tempi di attesa. :)
In media danno 3-4 mesi al massimo
 
Ciao Emanuele, hai mai provato a fare la voce grossa e far presente che se non ti davano una data precisa di consegna dell'auto avresti disdetto tutto?
Magari si impauriscono e cercano di muoversi in tempi brevi!
Altrimenti, gli chiedi uno sconto importante dato che ti hanno causato problemi i tempi di attesa. :)
In media danno 3-4 mesi al massimo
Infatti loro sul contratto avevano messo 4 mesi!
La causa ( secondo la concessionaria) è dovuta agli optional messi!
La macchina, sempre da cone mi hanno detto è stata prodotta il 13 ottobre e ora sarebbe in viaggio!
Però mi pare assurdo!
 
E che optional ci hai messo? Hai comprato uno space shuttle :p
 
Consiglio mio è di disdire tutto, poi ci metti il navigatore che vuoi tu con tanto di retrocamera.
Ce ne sono un sacco a prezzi accessibili, di certo non hanno 7 anni di mappe aggiornate, ma se le aggiorni ogni 2 anni penso vada più che bene.
Per il kia key system, se non ha un senso particolare eviterei :p
 
diciamo che contrattualmente hai tutti i diritti per andare li e disdire tutto e farti restituire la caparra.
lo storia degli optional è una pura bugia. le auto vengono prodotte in linea e ad ognuna in fase di costruzione installano ciò che è chiesto dal cliente o cmq ti mandano una pronta con le caratteristiche da te richieste.

vedrai che se batti i pugni e magari ti prendi la caparra (chiedi di prlare con il direttore della filiale) l'auto arriva in poco tempo. occhio che non sia gia arrivata e magari la tengono esposta in qualche salone per far vedere il nuovo modello....qui a roma è successo anche questo ( non dove lho comprata io ovviamente)
 
Emanuele i tempi mi sembrano un po lunghetti....
Se l'auto a loro dire é in viaggio "pretendi" che ti dicano il numero di telaio.Dopodiché contatta kia Italia via mail e chiedi loro spiegazioni specificando i tuoi dati,quelli del concessionario e naturalmente numero di telaio....ci penseranno loro a dirti la reale situazione del tuo ordine....
 
Emanuele i tempi mi sembrano un po lunghetti....
Se l'auto a loro dire é in viaggio "pretendi" che ti dicano il numero di telaio.Dopodiché contatta kia Italia via mail e chiedi loro spiegazioni specificando i tuoi dati,quelli del concessionario e naturalmente numero di telaio....ci penseranno loro a dirti la reale situazione del tuo ordine....
Ho chiesto loro se era possibile avere notizie ma mi hanno detto che è impossibile mettersi in contatto con la nave!
 
Se avevi ordinato il restyling un po' di più è probabile che ti facciano aspettare in quanto dovrebbe uscire i primi mesi del 2015, probabile che ti prolunghino l'attesa.
Recati li, vedi se hanno la motorizzazione in pronta consegna come piace a te, prendila e le modifiche ce le fai mano a mano.
Ovviamente ti fai fare un super sconto.
Il facelift è fondamentalmente composto dai baffetti anteriori, il cambio del paraurti posteriore e i cerchi.
Se non hai ordinato la cool con i cerchi "fighi", un navigatore lo si trova a meno di 1100 euro, e la chiave intelligente credo non ti serva...
Consiglio mio Emanuele, vai e pretendi un bello sconto, coi soldi che ti scontano ce la fai a metterla come piace a te ;)
 
Si siamo sulla nave del fantasma formaggino:p:D:rolleyes:
Se sanno che l'auto é partita di sicuro lo avranno visto a terminale con il numero di telaio della vettura...a meno ché siano stati informati dal fedele pappagallo:hilarious:
Scherzi a parte...devono darti risposte precise:cool:
Se qualcosa non ti quadra io prenderei in considerazione i preziosi consigli che ti hanno dato in questi post;)
 
Indietro
Alto Basso