• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Omologazione pneumatici Kia Sorento GTline

Eclisse1978

Neoiscritto
Registrato
27 Novembre 2019
Messaggi
22
Punteggio reazioni
14
Provincia
TN
Kia
Sorento
Anno
2017
Ho acquistato una stupenda Kia Sorento GtLine del 10/2017 presa usata con soli 2 anni di vita.
Sono andato ad acquistare 4 gomme invernali per poter essere tranquillo per l'inverno e per non svenarmi ho acquistato la misura da 17 con relativi cerchi originali kia come riportato da libretto!
Beh non ci crederete ma non ci vanno!!!!
Ho provato anche con altri cerchi non originali ma il finale é sempre lo stesso!
Il cerchio tocca sulla pinza dei freni!
Come posso risolvere?!?!
:mad::mad::mad::mad::mad::mad: :banghead: :banghead: :banghead:Di serie i cerchi montati con le estive sono 19 con misura 235/55 r19!
 
Forse è sbagliato l' ET? (Offset)
 
Forse è sbagliato l' ET? (Offset)

Provato sia quello di omologazione ovvero 47 che uno più basso... niente
Tocca sempre sulle pinze.
Per scrupolo sono andato fino a Padova da Trento dove ho trova dei cerchi originali Kia prodotti dalla mak ma sempre lo stesso problema
 
Toccano sulla circonferenza?
 
Toccano sulla circonferenza?
Esatto per questo, anche se ho provato comunque a cambiare ET, non è cambiato nulla!
Io mi domando ma é possibile che siano omologate sul libretto ma non si possono montare?
 
Forse l'omologazione la fanno per tutte le versioni ma poi quelle più potenti che hanno impianto frenante più grandi sono escluse dal poter montare i cerchi minori.
 
:welcome::welcome:
bel problema... mi sa che ne hai scoperto un'altro, questo non lo avevo ancora sentito...
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:non ti hanno consigliato dei distanziali da interporre tra cerchio e mozzo.
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:non ti hanno consigliato dei distanziali da interporre tra cerchio e mozzo.
I distanziali prima di tutto sono vietati dal codice della strada e poi li monti se il problema sta sul fatto che la spalla tocca l'ammortizzatore. Nel mio caso è la circonferenza interna del cerchione che tocca l'esterno della pinza dei freni.
Forse l'omologazione la fanno per tutte le versioni ma poi quelle più potenti che hanno impianto frenante più grandi sono escluse dal poter montare i cerchi minori.
concordo con te ma non puoi riportare sull'omologazione dei dati non verificati perché io ora mi trovo nella situazione che ho speso soldi per gomme e cerchi in lega che mi trovo a non poter usare e anche se lì rivendo ho comunque smenato soldi per una negligenza di Kia :mad:
 
Oppsss.... mi sono accortro solo ora di aver sbagliato categoria per il post....
Se è possibile chiedo agli amministratori di spostarlo nella sezione giusta....
Chiedo scusa
 
@Eclisse197ed ciao scusami la domanda e se fai montare la gomme invernali su i tuoi cerchi originali ? Ma quante c..... te fanno la Kia da l'emologazione sul libretto e poi scoprire che non montano ! Ce dell'incredibile !! Ti auguro comunque di risolvere !@Eclisse1978 lo invio al mio ultimo messaggio a lui
 
Aggiornamenti da parte di Kia Italia:
Dopo un giro in concessionaria dove mi hanno detto anche loro che di logica avrebbero seguito le diciture da libretto,
l'assistenza clienti mi ha comunicato che va montato un cerchio con un Offset specifico, senza però dirmi quale, obbligandomi così ad acquistare forzatamente i cerchi da loro! E la cosa assurda è che in concessionaria non sono a conoscenza di tale problematica!!
Assurdo contro ogni regola di mercato!!! Ora mi trovo con un treno di gomme da 17 omologate su libretto ma senza cerchio perché la Kia Italia stessa si riserva il diritto di non comunicarlo al cliente in maniera trasparente!
 
Ma e possibile che una concessonaria non sappiano nulla a riguardo a questo problema , e assurdo ! Le regole di mercato sone sempre a favore loro . del grande marcheting e del marchio, ma poco attendibile da parte di noi clienti .
 
Indietro
Alto Basso