• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Opel Astra diesel - consumi

Ienapiangens

Utente attivo
Registrato
20 Novembre 2022
Messaggi
51
Punteggio reazioni
3
Provincia
PE
Kia
Niro
Anno
2022
sottopongo alla vostra attenzione il trip computer della mia Opel Astra K diesel 1600 115 cv. dove si evince un consumo medio di 4,7 litri per cento chilometri.
auto che per altre ragioni cambierò con una kia Niro.
forse i diesel potevano ancora dire molto se usati bene e se non finalizzati solo alle prestazioni
Post automatically merged:

ps: questo è lo straordinario risultato su percorso misto.
il trip computer generale dà 4,7
 

Allegati

  • PXL_20221118_160701858.jpg
    PXL_20221118_160701858.jpg
    110,6 KB · Visite: 109
Ienapiangens, 28 km/l è certamente un'ottima media, ma 72 km di percorrenza fatti a 55 km/h non fanno testo: se lasci scegliere a me il percorso te li faccio anch'io con la mia ceed 140 CV benzina !

Una calcolo fatto su 1000 km tenendo i 90/100 km/h di media (ad es. partendo col pieno per le vacanze e andando avanti fino a quando non si accende la riserva) sarebbe decisamente più indicativo... ma anche qui, 20 km/litro sono teoricamente alla portata di metà delle auto moderne se guidate con estrema attenzione in condizioni ideali.

Tutto ciò premesso, sono perfettamente d'accordo con te che il diesel è più performante del benzina, ma purtroppo inquina decisamente di più, e c'è un motivo se le case lo stanno un po' mettendo da parte.

C'è poco da fare: il futuro è delle ibride e delle elettriche.
 
4,7 km/litro su 110000 km sempre con la stessa velocità media di questo risultato parziale, suppongo.
 
ultimamente rispetto i limiti anche perché mi sono beccato molte multe e perso punti sulla patente, ma la media è più alta, è un utilizzo normale ma con attenzione si consumi.
per consumare poco non necessariamente occorre andare piano, ma avere velocità costante.
quindi in curva devi andare molto veloce. questo è uno dei segreti
 
Ienapiangens, 28 km/l è certamente un'ottima media, ma 72 km di percorrenza fatti a 55 km/h non fanno testo: se lasci scegliere a me il percorso te li faccio anch'io con la mia ceed 140 CV benzina !

Una calcolo fatto su 1000 km tenendo i 90/100 km/h di media (ad es. partendo col pieno per le vacanze e andando avanti fino a quando non si accende la riserva) sarebbe decisamente più indicativo... ma anche qui, 20 km/litro sono teoricamente alla portata di metà delle auto moderne se guidate con estrema attenzione in condizioni ideali.

Tutto ciò premesso, sono perfettamente d'accordo con te che il diesel è più performante del benzina, ma purtroppo inquina decisamente di più, e c'è un motivo se le case lo stanno un po' mettendo da parte.

C'è poco da fare: il futuro è delle ibride e delle elettriche.
Parole sante.!!
 
ultimamente rispetto i limiti anche perché mi sono beccato molte multe e perso punti sulla patente, ma la media è più alta, è un utilizzo normale ma con attenzione si consumi.
per consumare poco non necessariamente occorre andare piano, ma avere velocità costante.
quindi in curva devi andare molto veloce. questo è uno dei segreti
...e prendere le rotonde alla...garibaldina 😄
 
ovviamente.
spesso attivo l'esp.
guidare risparmioso non equivale ad andare piano
 
Indietro
Alto Basso