• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Opf delete rovina il motore o altro?

I20N_DILO

Neoiscritto
Registrato
14 Novembre 2023
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Provincia
VA
Kia
[altro]
Anno
2023
Buongiorno a tutti ragazzi, ma per caso sapete dirmi se con il opf delete rovino il motore o turbina?
Non ne capisco molto ma sinceramente ho chiesto in giro e dicono che la carburazione diventa magra e rovina il motore piano piano..
Io l’ho comprato settimana scorsa e non saprei se vendere.
Ho una i20n, grazie a chi risponde.
 
@I20N_DILO , parla con @giannickt, lui è l'esperto, saprà darti la risposta giusta e anche spiegarti come. Vedi che c'è una discussione anche.
 
Buongiorno a tutti ragazzi, ma per caso sapete dirmi se con il opf delete rovino il motore o turbina?
... Ho una i20n, grazie a chi risponde.
Buongiorno i20n, noi qui non siamo proprio super-esperti di i20 perchè quella è un'auto Hyundai mentre questo è il forum Kia, e fossi in te posterei la domanda sul forum Hyundai, comunque qualcosa posso dirtelo io: Qualsiasi sistema/accrocchio/aggeggio che disabilita direttamente o indirettamente il filtro anti particolato è ILLEGALE poichè altera i valori utilizzati nell'omologazione dell'auto.
A questo punto secondo me diventa ininfluente il resto della tua domanda...
 
Eccoci, allora come già detto, se si toglie l opf senza mappare , l auto smagrisce , non è cosi pericoloso come tolgiere un katalizzatore ma leggermente smagrisce. . Il discorso è questo ,se hai una guida abbastanza nella norma non hai e.non avrai grossi problemi, Se sei uno che fa pista io starei attento , i problemi si possono avere quando gli si tira il coll all auto. È anche vero che molti utenti con proceed hanno tolto l opf senza mappare , però apparte qualche allungo in autostrada hanno una guida abbastanza nella norma . Come dico sempre in teoria non succede nulla.... in teoria.... in pratica c'è da capire l utilizzo perché si possono avere rogne. Comunque ti consilgio di parlare con un preparatore e chiedi a lui, sicuramente può illuminarti e darti risposte più precise e sicure.
Post automatically merged:

Buongiorno i20n, noi qui non siamo proprio super-esperti di i20 perchè quella è un'auto Hyundai mentre questo è il forum Kia, e fossi in te posterei la domanda sul forum Hyundai, comunque qualcosa posso dirtelo io: Qualsiasi sistema/accrocchio/aggeggio che disabilita direttamente o indirettamente il filtro anti particolato è ILLEGALE poichè altera i valori utilizzati nell'omologazione dell'auto.
A questo punto secondo me diventa ininfluente il resto della tua domanda...
Presumo che abbia scritto qui perché i 2 marchi sono cugini e il motore è il Solito.
 
Indietro
Alto Basso