• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Info - Opinioni - Dubbi su Picanto GPL

Ciao, confermo che lo switch benzina / gas ... con temperatura di circa 12/14° passa dopo pochi minuti..
 
devo dire che personalmente sono contrario all'acquisto di un veicolo a gpl. per diversi motivi, allorquando l'impianto sia stato montato a regola d'arte (perché sicuramente fatto fuori dall'impianto di produzione dell'auto) e che non via siano inconvenienti di partenze lunghe o seghettamenti, il gpl di suo prevede tagliandi e manutenzione piu' costosi e continui. vero che il gpl costa la meta' ma fa anche la meta' dei km con 1 litro. in più si ha una minore lubrificazione degli organi motore e dopo 10 anni se si ha l'intenzione di mantenere l'auto bisogna cambiare il bombolone che essendo di forme particolari ha un costo davvero proibitivo che probabilmente superera' il valore stesso dell'auto. ripeto una mia normale riflessione... che di certo puo' non essere condivisa. devo pero' dire che la kia ha fatto la scelta migliore per i suoi impianti rivolgendosi alla brc che valuto una delle migliori
 
quello che al momento non mi rende felice è la retro marcia .... da macchina spenta questa fa fatica ad entrare ... devo sempre mettere(scusate il gioco di parole) "prima la prima"e poi procedere con la retro.

Cmq tutto sommato sono contento del mio acquisto
 
allora , arrivata ieri . anche stamani dopo averla lasciata fuori tutta la notte ha switchato a benzina dopo nemmeno 1km.

però avrei una domanda da fare , il concessionario mi aveva detto che la lancetta della benzina sul cruscotto , quando sono a GPL dovrebbe indicare la quantità di GPL , ma cosi non è . a almeno cosi mi pare e di vedere solo la quantità di GPL dai led del selettore BRG.
inoltre la lancetta della benzina non si è ancora mossa nemmeno dopo avere messo 20 euro di benzina, non vorrei che la sonda essendo nuova deve ancora sbloccarsi
 
anche io presa ieri active GPL, sensazione ottima.
bello spunto, qualche piccola difficoltà in salita dove devo scalare una marcia rispetto alla Twingo.
però consumi ottimi. anche io ho notato dei problemi con il computer di bordo e la benzina.
ho messo 20 euro e la lancetta non si è praticamente mossa e i km residui sul computer sono rimasti invariati.
devo assestare qualcosa ?

altra cosa, per quanto riguarda il sensore pressione gomme, devo fare il reset o non è necessario?
 
Sai la stessa cosa è successa a me... dopo i secondi 20€ ...40in totale è salito piano piano....ad oggi dopo 2 mesi fa il problema non si presenta più anche se non faccio molto affidamento alla lancetta della benzina....per il computer di bordo... boh non credo a questo switch automatico,e oltretutto credo che mi vada in riserva di gpl esattamente a 320km percorsi(facci caso)
 
scusa , come si fa a capire che è in riserva gpl ? e come che il gpl è terminato ?
 
Ti vorrei lasciare la sorpresa...ma in realtà produce un suono infernale che se non lo sai ti preoccupi pensando a un imminente autodistruzione del veicolo... per farlo smettere devi prendere il pulsantino brc
 
E invece la riserva è quando è rimasto solo 1 pallino verde acceso ?

Pensavo che una volta terminato il GPL passasse in automatico a benzina
 
Con un pallino ci cammini un bel Po prima che inizia a suonare.quando proprio finisce il gpl inizia a suonare e il pallino centrale da verde diventa rosso
 
ciao a tutti, sapete se sulla Active c'è il termometro per l'esterno?
grazie..
 
Sì .vieni anche segnalato con un avviso acustico se scende sotto zero
 
Salve, Qualcuno sa se a seconda delle condizioni di marcia e delle situazioni viene in automatico commutata l'alimentazione a benzina anche per brevi tratti senza che il conducente se ne accorga? Perché non riesco a spiegarmi il leggero calo del indicatore di carburante benzina pur viaggiando sempre in GPL...
 
Presumo sia perché nei nuovi impianti a gpl viene sempre iniettata un po' di benzina anche quando si va a gpl per tenere lubrificate le varie parti del motore, questo per evitare (meglio dire ridurre) i classici problemi a valvole e testa di cui soffrono spesso i motori a gpl
 
Poi, se non sbaglio, le accensione avvengono sempre a benzina per poi passare a Gpl. Varia il tempo in base alla temperatura del motore.... Più c'è freddo e più tempo resta a benzina.....
 
Indietro
Alto Basso