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esterni Opinioni e Dimensioni cerchi da 17"

Marti.Marc

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ciao a tutti vorrei chiedere a quelli che montano i cerchi da 17 sulla cee d berlina come vi trovate. a livello confort stabilità come si comportano confrontandoli con i 16?cosa migliora e cosa peggiora? grazie
 
@Marti.Marc,
E' comprensibile che tu voglia migliorare estetica e tenuta della tua vettura, montando dei bei cerchi da 17"...
Io ho mantenuto gli originali in lega da 16" (identici ai tuoi) per una serie di questioni pratiche: 1. Sia i cerchi che gli pneumatici sono decisamente più costosi (e pesanti) - 2. Aumenta il consumo di carburante (sia pure non di molto) - 3. Aumenta la rumorosità - 4. Con un rapporto d'aspetto /45, il confort di marcia ne risente negativamente - 5. Peggiora la tenuta su fondi viscidi, neve e ghiaccio (anche con catene e/o pneumatici invernali) per via del battistrada più ampio, da 225 mm.
Infine, gli pneumatici 205/55R16 sono più che accettabili, considerando l'indole e le prestazioni non proprio sportive della Cee'd.
Ma quelli da 17" sono davvero molto belli... ;).
 
grazie mille per l ottima risposta. si io li cambierei solo per questione di estetica :)
 
Buondì! Mi sono appena iscritto e parto subito con una domanda: sto cercando dei cerchi in lega usati (possibilmente da 17 pollici) per la mia nuova CEE'D, ma non avendo mai dovuto cambiare i cerchi in passato, non ho bene chiaro quali siano le regole...SO di per certo che una misura giusta è 7x17 5x114.3, ma non capisco bene se ci siano altre possibilità;
Può andar bene anche 7,5x17? Se trovassi per esempio un canale più corto (esempio 5x100...) andrebbe bene lo stesso?

Grazie mille per i consigli!!
 
Facciamo un po di chiarezza:

Per i cerchi da 17" (con pneumatici 225/45) puoi montare un canale da 7" fino a 8"
L’interasse dei fori è 5 x 114,3 e deve rimanere tale.
Il foro centrale è 67,1 ma eventualmente esistono degli anelli di riduzione.

Importante è l’ET, ovvero la misura dal centro del canale alla base di fissaggio.
Aumentando questo valore, il cerchio rimane più interno alla carrozzeria, diminuendolo il cerchio risulterà più sporgente, con il rischio di sfregare nel parafango, sollecitare maggiormente i cuscinetti dei mozzi, ed essere fermati.
Ovviamente con un canale più largo, a parità di offset (ET), il cerchio sporgerà maggiormente dalla carrozzeria.

P.S. non riesco a reperire l'offset dei 17 originali, dovrei smontarne uno :(
 
Grazie mille per le risposte ragazzi!! Il messaggio riguardante il perché tenersi i cerchi normali mi ha fatto pensare se proseguire la ricerca o se spendere quei soldini in altro dato che non crescono proprio sugli alberi ;)! Siccome le argomentazioni che ha proposto Rosso Antico mi sembrano molto sensate mi sa che mi tengo questi e pazienza ahah!!!

Domanda rispetto ai sensori di pressione pneumatici: se ci sono, dovrei vedere le quattro gommine disegnate sulla raffigurazione della macchina sulla plancia centrale giusto? Se non sono disegnate non ci sono e basta vero? Grazie ancora!
 
Salve, grazie a un nostro collega l'offset r17 originale e 53 quindi puoi scendere fino a et 44 con 7,5 e et42 con 7.0
 
Ciao a tutti, stavo pensando anch'io a cambiare diametro ma non trovando nulla a buon mercato, ho pensato a far verniciare di nero i miei. Cosa ne pensate, vista anche la mia auto?
 
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