• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Opinioni kia picanto 1.0 12v 5p city

adr961

Neoiscritto
Registrato
1 Febbraio 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e sarei seriamente interessato ad acquistare una Picanto. Ho visto la versione indicata nel titolo che se non erro risale al 2011 (non è quindi l'ultima uscita sempre salvo errori nel 2014) e mi pare un buon compromesso rispetto all'ultima anche perchè si possono trovare occasioni di usato a prezzi concorrenziali.
Qualcuno è in grado di darimi un giudizio sui consumi anche in relazione alla stessa versione GPL?
Grazie in anticipo
 
Ciao e benvenuto.Il tuo messaggio era più da sezione presentazioni...ma oramai siamo qui :)
Quindi stai valutando una vettura usata se ho ben capito?
La city dei vecchi allestimenti é molto basica come vettura.Se non erro ha addirittura i vetri a manovella anche davanti e la chiusura centralizzata ma solo con chiave,autoradio aftermarket senza comandi al volante...Vado a memoria.
Secondo me vista la svalutazione e altri fattori ti converrebbe puntare su un'altro allestimento di quella serie ma molto più completo se lo trovi usato,ovvero il trendy(se non erro)....
Dimenticavo ..

Quanto al GPL io te lo sconsiglierei,non per altro perché su un motorino così parsimonioso il risparmio è veramente limitato in proporzione ai consumi.....
 
Dimenticavo ... se ti accontenti di una 3porte sul mercato dell'usato trovi anche la serie limitata 1.2 85cv 4 cilindri a benzina...lo stesso motore della Rio(ora é disponibile solo per il mercato svizzero)....
 
Dimenticavo ... se ti accontenti di una 3porte sul mercato dell'usato trovi anche la serie limitata 1.2 85cv 4 cilindri a benzina...lo stesso motore della Rio(ora é disponibile solo per il mercato svizzero)....

Grazie gyus delle preziose informazioni, e scusate se non ho postato nella sezione più corretta.
Ci farò un pensierino soprattutto per la decisine sulla versione Gpl, considerando le tue giuste informazioni in merito al piccolo motore su cui é montato
 
Tranquillo, se hai bisogno di altro siamo qui ;)
Facci sapere su cosa cadrà la tua scelta...
 
Un collega ha da poco preso la nuova hyundai i10 1.0 gpl con lo stesso identico motore ed impianto brc "della casa".
Dice che si trova molto ben; la macchina è briosa e scattante e soprattutto economa.
Informati bene sul costo dell manutenzione del gpl! E se ha le punterie idrauliche...
Punterie a parte, i motori devono avere le sedi delle valvole e le valvole stesse rinforzate! Specie quelli in alluminio e plurivalvole.
Ciao
 
Indietro
Alto Basso