• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti optional su berlina deludenti

margiatec

Utente attivo
Registrato
23 Febbraio 2017
Messaggi
68
Punteggio reazioni
4
Provincia
SR
Kia
Optima
Anno
2016
ciao, la sono andata a vedere ma mi lascia moto deluso dagli interni, non si possono avere selleria in pelle, tetto panoramico, sistema audio osceno, possibile che all'estero ci sinao modelli super accessoriati e in Italia la berlina sia cosi' scarna rispetto la gtline pero' solo sw?? Anche questa una stortura, perche' a me sw non piace!!
 
Ciao, concordo pienamente con quanto hai detto, al 100%. Quando è stata presentata lo scorso anno in marzo, l'avevo vista per la prima volta in Germania, proprio a Francoforte, restando molto colpita dalla bellezza di questa berlina: completa e accessoriata di tutto punto. Arrivata in Italia, vedo dal sito KIA che è disponibile solo in versione Class, ad un prezzo sì abbastanza competitivo ma con una dotazione di accessori minimale tenuto conto del segmento di appartenenza (classe D) e che ormai anche la Polo ha il sistema di frenata di emergenza. Ma soprattutto, senza la possibilità di aggiungere optional se non la vernice metallizzata e ovviamente il cambio automatico a doppia frizione. Con grande disappunto ho telefonato in KIA Italia e mi è stato detto che per ragioni prettamente commerciali era stata importata solo con questo allestimento senza la possibilità di aggiungere altro. Allora mi sono detta: "devo comprarmela in Germania"? Ho aspettato a settembre la station, e finalmente allestimenti un po' più ricchi, ma con un aggravio economico notevole. La Sportwagon 1.7 DCI, infatti, con tutti gli optional disponibili oltrepassa abbondantemente i 40.000 Euro in strada. Così cercando fra i concessionari sono riuscita a trovare una versione berlina full optional (a parte il sedile del passeggero a destra non elettrico), ma con selleria in pelle, tetto apribile, Harman Kardon e tutti i sistemi di sicurezza e di comfort immaginabili. Dovresti provare a fare lo stesso. So che circolano pochissimi esemplari di KIA Optima berlina riservate ai dirigenti che hanno una dotazione completa; certo non le trovi nuove, ma magari usate di pochi km, come la mia. A gennaio KIA Italia ha reso disponibile un ulteriore pacchetto optional che aggiunge interno in misto pelle/tessuto e grazie al radar ha la frenata anteriore di emergenza ed altri dispositivi ad esso collegati. Qui però oltrepassi i 35.000 Euro (con cambio DCT), ma hai il vantaggio di avere di serie i cerchi da 17", che se non hai velleità sportive sono meglio di quelli da 18" che monta la mia. E che la rendono sicuramente più rigida...
 
ciao, grazie per il tuo intervento ed è quello che avrei voluto fare, solo che non saprei a chi rivolgermi, usata con pochi km ma con i tuoi accessori per me sarebbe un sogno!
 
Ti ringrazio ma gli avevo scritto, ci sono delle incongruenze, fanno vedere in foto il cambio automatico o sbaglio? Nella descrizione invece si dice cambio manuale e non menziona il tetto panoramico che si vede in foto bho..
 
E' la foto che fa testo, le descrizioni le prendono dal web e si riferiscono alla versione Classic! Se ti danno quella che vedi a quel prezzo ed è - come presumo - in buone condizioni, faresti un bell'acquisto...
 
Mi hanno risposto che ha pelle, tetto panoramico, Harman Kardon etc, Nazionale Kia. Vorrei capire come funziona con la. garanzia, è di importazione? Il problema è che sono in Sicilia, la. prenderei al volo!!Ho appena parlato con loro e mi dicono che i tagliandi si fanno ogni anno o 25/30 mila km, ti risulta??

Inoltre dicono che è Proveniente da kia Italia, solo che l'anno scorso davano tutti i pacchetti, può essere?
 
Ciao, si è come la mia, nazionale Kia. Non è d'importazione, è di KIA Italia, potrebbe essere la stessa mia versione launch (cioè lancio). La garanzia vale 7 anni meno quelli già trascorsi, diciamo 6 visto che ormai siamo a marzo.

Per i tagliandi non saprei, dovrebbero essere ogni 30.000 km, ma meglio guardare sul libretto.

E' vero che proveniva da KIA Italia, diciamo che al momento del lancio KIA aveva disponibile per scopi di marketing/pubblicitari alcuni esemplari full optional. Poi quando è stata immessa sul mercato ufficialmente, c'era solo la versione Class con pochissimi accessori.

Dovresti vedere come è tenuta, la mia era indistinguibile dal nuovo, quasi "immacolata" e anche questa potrebbe essere così. Il prezzo è moooolto interessante, io l'ho pagata un po' di più.Comunque, se la prendi, dovremmo essere credo gli unici due in Italia ad averla così!
 
Mi ha detto che ha un graffio davanti che mi fa' sistemare in carrozzeria e mi fa' il tagliando ma se si deve fare a 30000 o 2 anni come la mia sportage non saprei se facendolo adesso sarebbe inutile o cosa comporta e quando rifarlo bhoo.
Ad ogni modo l'ho gia' bloccata, aspetto che la sistema e vado su a vederla ed eventualmente mi ha detto che in un giorno facciamo tutto. Spero sia serio..

P.s.
Non ho il libretto e online ho trovato il vecchio doce non dice nulla, tu non hai mod di controllare con calma? Mi faresti una cortesia per sapere cosa dire.

Una (delle tante curiosita') ma dietro l'impianto harman kardon ha il soobwoofer? Vedo un altoparlante a pianale, come si sente questo impianto?
Non ho capito se le dimensioni del navigatore sono 7 o 82 come l'attuale GTline sw pero'.

Grazie per il tuo aiuto !!!!!!
 
https://carmanuals2.com/get/kia-optima-2016-manuale-del-proprietario-98882

4) Si, l'impianto HK dietro ha il subwoofer

5) L'impianto è molto potente, in effetti. La qualità audio è molto buona, superiore senz'altro a quelli di serie. Ha una modalità d'ascolto di surround simulato molto interessante, che ormai lascio inserita, e crea un suono più "coinvolgente" rispetto a quella stereo standard. In questo caso il fronte sonoro sembra più collocato nel centro dell'abitacolo che davanti. Ti ci devi abituare, ma ha il vantaggio che non disturba il conducente e offre un ottimo ascolto a tutti gli occupanti. Ha un difetto: un suono un po' metallico sulle alte frequenze se gli MP3 sono molto compressi (come tutti gli impianti raffinati, se la qualità della registrazione non è all'altezza, mettono in evidenza tutte le magagne). Comunque si può eventualmente agire sui controlli di tono degli alti (disponibili anche medi e bassi).

6) Il navigatore è da 8"

7) Il sedile del conducente potrebbe non avere la regolazione elettrica

8) Accertati che sotto alla targa anteriore ci sia una specie di "placca" rettangolare che è nientemeno che il radar. Se non c'è, non avrai alcune funzioni ad esso collegate, per questo vedi la brochure.Cacchio, nell'inserire il link corretto al download del manuale si è perso le prime mie tre risposte!!!
 
Ultima modifica:
Grande! Grazie per le notizie! Il file non è disponibile, vedo un link come se fosse in locale nel tuo PC!

Non ho capito il discorso del radar, che funzioni sarebbero??

Ma per versione launch tu intendi di lancio o proprio un modello tipo il class?
La tua di che anno e quanto l'hai pagata con che km? In effetti il prezzo è troppo buono, non vorrei ci fossero magagne?

Ne ho trovata un altra a Modena :
http://m.autoscout24.it/offerta/-304556874?asrc=st|as&from=ww3.autoscout24.it

Parla di tecno Park, certo che le descrizioni potrebbero farle meglio!
 
Esatto, per questo che ti ho mandato il link corretto, vedi sopra la mia modifica!

https://carmanuals2.com/get/kia-optima-2016-manuale-del-proprietario-98882
Grande! Grazie per le notizie! Il file non è disponibile, vedo un link come se fosse in locale nel tuo PC!

Non ho capito il discorso del radar, che funzioni sarebbero??

Funzioni fondamentali come AEB (Autonomous Emergency Braking), ASCC (Advanced Smart Cruise Control)

Ma per versione launch tu intendi di lancio o proprio un modello tipo il class?

Quella di lancio, questo è il nome che era nel database del concessionario. E le date tornano: marzo 2016! E' molto più completa della Class!

La tua di che anno e quanto l'hai pagata con che km? In effetti il prezzo è troppo buono, non vorrei ci fossero magagne?

meglio scrivere in privato per questo, comunque era di marzo 2016 con 10.300 km

Ne ho trovata un altra a Modena :
http://m.autoscout24.it/offerta/-304556874?asrc=st|as&from=ww3.autoscout24.it

Si, bella, anche questa come la mia!

Parla di tecno Park, certo che le descrizioni potrebbero farle meglio!

più che altro di Premium pack, secondo me se lo sono inventati. I pack ufficiali disponibili OGGI in Italia sono sul sito KIA.Vedi singole risposte al tuo post sopra
 
Nel file che mi hai mandato è scritto chiaramente che i tagliandi sono a 30000 o 24 mesi, un po' come tutte le. Kia, secondo me non sanno cosa dicono e mi preoccupa questa cosa.

Non ho capito, per il radar che funzioni ha :(
I sedili mi sa che non sono elettrici, vedo delle manopoline
 
No, beh, è inutile preoccuparsi... ormai tutte le macchine diesel i tagliandi, per i primi 4 anni, sono ogni 30.000 km o 24 mesi...

Le funzioni del radar sono la frenata automatica di emergenza e il regolatore di velocità adattativo

Il sedile del guidatore è sempre elettrico e con memorie, quello del passeggero può essere manuale o elettrico
 
Ottimo! Un ultima cosa spero di non abusare della tua disponibilità e competenza, queste dovrebbero avere pulsante per avviare il motore e l'apertura quando ci si avvicina con la chiave è automatica o è classica?
 
Indietro
Alto Basso