• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Orari percorrenza sballati navigatore Kia ceed/Proceed

Pasigno89

Neoiscritto
Registrato
7 Settembre 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
PD
Kia
ProCeed
Anno
2019
Buonasera a tutti, mi chiamo Andrea e da oltre 6 mesi posseggo una Proceed 1.6 crdi dct.
Usando il navigatore del sistema infotainment mi sono accorto che gli orari di percorrenza sono totalmente sballati, nel senso che differiscono anche di ore rispetto a google maps e waze. Anche per voi è così?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Intendi il tempo a destinazione? mi capitò una volta di notarlo (prima ed unica volta che usai il navi di serie)...ma perchè, e vai a capirne il motivo, mi faceva fare della strada in più. Ovvero all'uscita autostradale giusta mi faceva tirare dritto per una mezzora buona per poi fare inversione e tornare indietro, aggiungendo all'itinerario almeno un ora e mezza in più. Per fortuna la destinazione mi era familiare e me ne accorsi subito alla partenza quando mi dava 3,30 ore a destinazione mentre sapevo che ne bastavano 2. Poi sul punto fatidico non ha chiamato la svolta e li mi sono accorto dell'errore che all'inizio imputavo a calcoli su eventuale traffico (che ovviamente non ho trovato). non so con altre marche ma i navigatori di bordo li considero molto poco....brutte esperienze sia con audi, fiat e vw....oltre che con kia. Meglio maps su android auto
 
confermo quello che dite... pensa tutto a modo suo sto robo...e se non sbaglio sfrutta le mappe tom tom ...magari con un aggiornamento si risolve tutto.
comunque anche a me ha fregato più di una volta..ed una di quelle volte sono finito in una sorta di mulattiera in cui ho dovuto fare off-road con grande gioia di tutti i santi che si sono sentiti chiamare :D :D :D :D :D
 
...al momento su Ceed non mi posso lamentare... solo una volta la scorsa estate mentre ero in vacanza ha pensato bene di farmi fare la provinciale da Nuoro a Tortolì invece della statale... appena me ne sono accorto ho imboccato la SS e da lì si è ripreso
Per il resto, su strade da me ben conosciute, ha sempre indicato il percorso che avrei fatto anch'io e con tempi di percorrenza più che adeguati :nonso:
 
io questa estate ho girato per l'Europa e posso dire che, a parte qualche piccolezza, si è sempre comportato bene
 
Tieni conto che l'orario stimato si riferisce ad una velocità dell'80% rispetto alle velocità massime conosciute dal navigatore delle strategiche ti fa percorrere e, se connesso ad internet, tiene conto di eventuali code e deviazioni, che calcola in automatico...
Quest'estate ho fatto roma madrid, poi madrid praga andata e ritorno e da poco, madrid roma... facendo tutta autostrada e quasi senza problemi di traffico, le stime erano di circa il 20% superiori al tempo di percorrenza... mettici a che se se su un tratto c'è il limite temporaneo a 110, quasi sicuramente lo percorri a 130 e qui di le stime no sono più valide...
 
L'ho usato pochissime volte perché preferisco gmap. Però le poche volte che l'ho usato mi è sembrato di capire che sceglie la strada "giusta" (cioè la stessa di gmap) ma fornisce una stima di percorrenza maggiore, forse per le ragione dette da ssquadro. Certo che gmap è il top.
 
Devo dire che nonostante le stime maggiorate e tenuto conto che potrebbe rilevare un percorso più lungo a causa del traffico, mi ha sempre portato a destinazione, anche a spasso per l'europa in città che non conoscevo (sempre con la connessione internet attiva)
 
Devo dire che nonostante le stime maggiorate e tenuto conto che potrebbe rilevare un percorso più lungo a causa del traffico, mi ha sempre portato a destinazione, anche a spasso per l'europa in città che non conoscevo (sempre con la connessione internet attiva)

Pensi che la connessione internet faccia la differenza? prende le info del traffico e adatta il percorso come gmap?
 
tramite la connessione internet è in grado di rilevare condizioni di traffico intenso e te lo segnala, proponendoti eventualmente percorsi alternativi
...almeno fa così sulla mia ceed...
 
si. è proprio così... se imposti una destinazione dopo che ha eseguito la connessione, ti propone immediatamente un percorso differente dal solito, se su quello ha rilevato del traffico o dei problemi di circolazione.
 
Indietro
Alto Basso