• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Orologio non sincronizzato

Nirus

Utente attivo
Registrato
27 Ottobre 2021
Messaggi
183
Punteggio reazioni
126
Provincia
BS
Kia
Niro
Anno
2021
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Buongiorno,
Premessa: prima di aprire il topic ho usato lo strumento di ricerca, ma non ho trovato nulla in merito.
Vorrei segnalarvi un problema che mi si è verificato per 2-3 volte dall'acquisto dell'auto: all'accensione l'orologio non viene sincronizzato alla rete e mi indica l'ora sbagliata (in pratica l'orario di spegnimento precedente) che persiste per tutta la durata del viaggio. Ho notato che succede solo quando la lascio nel garage (piano interrato), ma non sempre. Ho controllato l'icona della connessione (l'ex Uvo), risulta conessa...
Attendo vostre idee in merito!
Grazie!
 
È accaduto anche a me con la mia Sportage. Ho risolto posizionando l'orologio in "ora legale".
 
L'orologio prende l'ora dal gps del navigatore. Se è nel piano interrato non becca i satelliti e probabilmente si ferma in attesa di un segnale valido
 
L'orologio prende l'ora dal gps del navigatore. Se è nel piano interrato non becca i satelliti e probabilmente si ferma in attesa di un segnale valido
... sì, ma una volta uscito è agganciato i satelliti dovrebbe "riprendersi", invece ...
 
Anche dopo una riaccensione all'aperto?
 
Stasera, per esempio, ripresa dal garage, orologio aggiornato! E nel mio garage i satelliti non entrano!
 
comunque, se non l'hanno eliminata con l'ultimo aggiornamento, nelle impostazioni esiste una voce per impostare l'orario manualmente o con la ricezione da GPS; l'ora non viene presa in alcun modo dalla rete internet... prova a controllare lo stato di tale impostazione. A me non è mai capitato, anche lasciando l'auto 9-10 ore in garage dove non funziona il GPS, che l'orologio non sia aggiornato... forse ti conviene farlo presente in assistenza
 
C'è ancora l'impostazione di cui parli, proverò a cambiare su manualmente per vedere se succede ancora. Non che sia una cosa gravissima/importantissima, ma il fatto che non si aggiorni una volta all'aperto, con copertura GPS certa, mi preoccupa quel poco .
Grazie!
 
L'orologio prende l'ora dal gps del navigatore. Se è nel piano interrato non becca i satelliti e probabilmente si ferma in attesa di un segnale valido
Io l'auto la tengo fuori e me l'ha fatto anche a me un paio di volte, ergo non dipende da quello (o quantomeno non solo da quello).
 
E' successo anche a me (Sportage ) 2 volte io tengo la macchina sotto tettoia all'aperto come impostazione ho la spunta su gps . Per riattivare in entrambe le due volte mi sono spostato con la vettura in altra zona poi ho spento la vettura . Alla raiccenzione tutto tornato normale
 
io ho tolto la sincronizzazione gps, alle volte mi dava orari sballati o fusi sballati. ad ogni cambio ora legale/solare agisco sul flag nelle impostazioni
 
Io ho abilitato la sincronizzazione gps, ma l'ora legale devo comunque farla con il flag nelle impostazioni!
 
Indietro
Alto Basso