• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Orrori non errori del navigatore

leots007

Utente attivo
Registrato
20 Dicembre 2016
Messaggi
221
Punteggio reazioni
89
Provincia
GO
Kia
Niro
Anno
2017
Ritornato ieri dalla Val Pusteria. Nel post non citerò nomi.
Orrore numero 1: devo andare dall'hotel a un posto, attrazione turistica, che sta lì da 150 anni, quindi non è stato aggiunto di recente e dovrebbe essere ben mappato. Il navigatore lo trova tra i POI e pure l'indirizzo è giusto. Avvio la navigazione e mi porta 20 km distante in una località dallo stesso nome ma dove quel POI non c'è.
Orrore numero 2: imposto il percorso verso casa e su una strada statale, prima di una galleria dove l'unica cosa sensata è andare diritto e proseguire sulla statale , mi vuole far girare a destra in una strada senza uscita. Memore dell'esperienza di cui sopra non lo ascolto e tiro dritto
Orrore numero 3: Ad un bivio la mappa visualizza che devo svoltare a sinistra mentre il comando vocale annuncia: fra duecento metri tenetevi sulla destra. Basta che vi decidete
 
molto molto bene direi, a questo punto sarebbe più utile se dicesse "fermati e chiedi informazioni"...
 
Gia notato che il navigatore di bordo prende delle decisioni a dir poco bizzare... Sul gruppo FB "Kia Niro Italia" a momenti mi linciano per averlo fatto notare.... Molto meglio Google Maps o Waze...
 
Purtroppo... condivido! Messa la spunta su “evita strade a pagamento”, ho dovuto litigarci per prendere la statale anziché l’autostrada....
domanda domandona: ma di Waze su CarPlay, si sa più nulla???
 
Ragazzi usate google maps che numero 1 è la mappa piu aggiornata in assoluto (aggiungono strade nuove ogni giorno praticamente ) da qualche anno ha acquistato waze quindi tutte le info degli utenti waze confluiscono su maps e poi calcola il traffico in una maniera millimetri .. . Poi per carità de gustibus
 
Ragazzi usate google maps che numero 1 è la mappa piu aggiornata in assoluto (aggiungono strade nuove ogni giorno praticamente ) da qualche anno ha acquistato waze quindi tutte le info degli utenti waze confluiscono su maps e poi calcola il traffico in una maniera millimetri .. . Poi per carità de gustibus
Assolutamente d'accordo, praticamente mai avuto un problema con Google Maps.
Il calcolo del traffico in tempo reale poi è a livelli inarrivabili, anche perché raccoglie dati da decine/centinata di altri smartphone che stanno percorrendo precisamente il medesimo tratto di strada.
 
Ho preso il pacchetto opzionale giusto per la retrocamera e sensori ma il nav è molto meglio appunto Gmap con android auto. Gratis, sempre aggiornato e reattivo.
 
Beh anche altri navi sbagliano... Ad esempio 3/4 anni fa ero dalle parti di Varese io con un vecchio Tom Tom, dietro a me per provare usavano maps su iPhone... Ero su un cavalcavia, Tom Tom mi indicava giustamente diritto, maps diceva ora svolta a dx... Avrei dovuto abbattere il Guardrail e fare un salto di decine di metri :( idem l'anno scorso nel tornare da Innsbruck con Garmin, imposto strada più breve evitando pedaggi, beh mi ha fatto fare il giro del mondo su stradine dalla parte opposta della valle :confused:... Per assurdo la parte alta della strada che porta a casa mia, esistente sicuramente da più di 15 anni, su TomTom e Garmin non è presente, sul navigatore Niro c'è, ed era presente anche su un vecchio route 66 :eek:
 
..... domandona da gnurant... come si fa a usare Google maps ?
ho la energy e iphone.
 
..... domandona da gnurant... come si fa a usare Google maps ?
ho la energy e iphone.
google maps è nativo android credo proprio che con apple carplay non va devi usare quella specie di navigatore che hanno in casa apple
 
Indietro
Alto Basso