• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Ottenere uscita aux

ato 72

Neoiscritto
Registrato
21 Agosto 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
RE
Ciao ragazzi mi chiamo antonio è la prima volta che scrivo su un forum
volevo chiedere se è possibile se qualcuno mi sa dire ee si riesce a ricavare una uscita aux dall autoradio di serie della kia ceed sw anno 2008 1600 gpl
 
Se vuoi ti posso postare il retro della radio di serie che ho nell'armadio:p.
In teoria la tua radio non è dotata di un uscita aux...
Potresti ricavare qualcosa dalle uscite di serie da buttare in un amplificatore,tempo fa un amico l'aveva fatto...ma sinceramente io punterei piuttosto ad una buona radio anche 1 din e a 4 casse di serie decenti al posto di quelle in cartone che ha la vettura di serie...vedi guida che ho fatto;)
 
Buon giorno e grazie per avermi risposto mi potresti indicarmi dov'è la guida che hai fatto per l autoradio 1din compresa la mascherina dove comprare il tutto grazie mille
 
@ato 72 Se devi comprare mascherina e tutto nuovo io ti consiglio un buon 2 din, si trovano di marca a veramente poco e hanno un sacco di funzionalità a mio avviso utili ;)
 
Ciao ti ringrazio potresti mandarmi qualche link dove comprarlo perché quelli che io ho visto costano tanto ti ringrazio anticipatamente.
 
Dipende quanto vuoi spendere, dammi un max di soldini e ti linko qualcosa, altrimenti non so neanche cosa consigliarti :p
 
Per lo smontaggio della radio originale non ho postato un tutorial,ma sul tubo si trovano moltissimi video dimostrativi.È più semplice di quanto sembri;)
L'adattatore 1 din costa circa 15€...l'unica cosa è che non viene venduto con uno staffagio della radio per il fissaggio alla vettura.Io ho adattato le staffe della vecchia radio di serie,anche se sicuramente ci saranno altre soluzioni;)
L'adattatore 2 din costa una fucilata(confermo)intorno ai 90€ :(...che poi non ho capito il perche:rolleyes:
 
Il mio baget è di 250€ tu cosa mi consigli
 
Se la tua autoradio attuale è già quella con l'usb parti col sostituire le casse con roba di qualità superiore... se non sei soddisfatto passa all'autoradio......poi dipende tutto dalle tue esigenze chiaro:)
 
No non ha usb no aux quindi cosa mi cobsigli grazie mille e scusami se ti faccio perdere del tempo
 
250 mi sembra un po' pochino, tra mascherina e 2 din superi di un bel po' il budget!!
Allora opta per un autoradio classica da sostituire a quella di serie, se ne trovano anche a 20 euro della blaupunkt con uscita AUX frontale! :p
 
Ma dai!Francy....:D
Prendi una qualsiasi autoradio di marca...io sono fissato con le Sony,ma anche Alpine o Kenwood dovrebbero andare bene(Peggio della radio di serie non possono suonare:p)...Sui 100-120€ te la cavi...per le casse lascio agli esperti i pareri... Comunque per foto e dettagli ti lascio il link di un'altra discussione;)https://www.kiaclub.it/threads/sostituzione-casse-ceed-2008-sw-by-gyus.1819/

C'è anche una foto della radio 1 din per darti un idea di come sta. Per le casse lascia perdere quelle usate da me...sono roba economica( anche se non suonavano male)...meglio prendere delle JBLCmq già cambiando solo l'autoradio dovresti notare un miglioramento...
 
Buon giorno raga grazie mille per i vostri suggerimenti .adesso valuto.
 
250 è basso per i 2din dico, per 1 din con 80 euro ti prendi una bella autoradio Alpine senza problemi online!!!!!
Le casse, lascia le originali, già mettendo una buona autoradio il suono cambia radicalmente
 
Beh, la differenza si sente.Fa conto che nella sua non ha nemmeno i tweeter nei montanti ma solo i 4 woofer da 165 mm nelle portiere.
Io ho sostituito nella ceed SW (prima di darla via) le 2 anteriori, ma spostando il fader al posteriore (per quanto le casse messe non siano di quale grande marca ) la differenza si nota eccome...
 
Indietro
Alto Basso