• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Pacchetti prepagati tagliandi...conviene davvero?

intheblu74

Neoiscritto
Registrato
3 Ottobre 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
3
Provincia
RE
Kia
Picanto
Anno
2017
sul sito di Kia scopro l'esistenza di pacchetti di assistenza programmata a costo fisso e scontato (secondo la casa madre) con varie scadenze. Contatto l'assistenza kia per avere un metro di confronto con i prezzi dei tagliandi al fine di valutarne l'effettiva validita', mi rispondono che non possono darmi dei prezzi perché questi variano da officina a officina. Mi chiedo quindi quando dicono sconto del 20% su olio e 20% manodopera...come fanno a rappresentare questi sconti se non hanno un dato certo per la valutazione??? ora aspetto che l'officina di zona mi dia i vari prezzi dei diversi tagliandi...Qualcuno ha esperienza in merito? ha gia' provveduto all'acquisto di questi pacchetti?
 
Dalle esperienze riportate da molti Amici del Forum, sembra che il costo dei tagliandi effettuati c/o le officine autorizzate Kia sia sempre decisamente più elevato rispetto a quello delle catene di officine tipo Norauto, A Posto, etc.
Ad esempio, il mio concessionario di zona avrebbe voluto farmi pagare il lubrificante motore indicato sul libretto (Shell Helix Ultra Professional, etc.) al prezzo di oltre 21 Euro al litro. Con uno sconto del 20%, quindi, avrei pagato, per i 6 litri necessari, almeno 100.8 Euro. Ne ho acquistato 6 litri on-line per 40.8 Euro… e, naturalmente e con notevole risparmio, faccio effettuare i tagliandi c/o altre officine.
 
Ultima modifica:
e' vero che la normativa monti prevede la possibilita' di effettuare i tagliandi presso centro specializzati diversi dalla casa madre, ma qualcuno che lo ha fatto e poi ha dovuto portare l'auto a riparare in garanzia ha avuto qualche problema? la direttiva non si applica poi sulle estensioni offerte dalla casa...e qui si apre un mondo...perché la garanzia di legge sono 2 anni e kia ne offre 7... ho letto di persone che hanno avuto problemi a far riparare poi l'auto ancora in garanzia..e provare che i lavori dei tagliandi fatte da altre case siano a regola d'arte e' davvero dura.... personalmente nn mi andrebbe di rischiare un eventuale calvarioil pacchetto dei primi 2 tagliandi ad esempio costa 300 euro , quello di 6 che coprirebbe tutto il periodo della garanzia che ha un costo di 1030.

Picanto JA MY2017 1.0 Benzina € 300 2 € 420 3 € 630 4 € 760 5 € 1.030 6 € 1.165 7 € 1.385 8
 
Kia è stata già sanzionata in passato per le indebite pressioni fatte sui clienti (e.g. "Se non fai effettuare i tagliandi presso le nostre officine, la garanzia decade, etc.")...
 
Indietro
Alto Basso