• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Pacchetti tagliandi - Kia Care

forza72

Utente ben noto
Registrato
19 Ottobre 2017
Messaggi
1.074
Punteggio reazioni
527
Provincia
MC
Kia
Stonic
Anno
2018
Tra un mese , dovrei fare il secondo tagliando alla mia Stonic 1.4 benzina, conviene acquistare i pacchetti e quando costano?
Grazie.
 
Credo potevi acquistarli sino ad un mese prima della scadenza del primo tagliando... Ora dovrebbe essere tardi. Così mi fu detto per la Rio nel 2015
 
Hai tempo 12 mesi li puoi sottoscrivere fino al primo tagliando.
 
Per sapere quanto costano e se conviene dove posso trovare ? Grazie
 
Per sapere quanto costano e se conviene dove posso trovare ? Grazie


Info e tabella con i costi li trovi qui:

 
confermo... il Kia Care era attivabile dall'acquisto fino al primo tagliando (12 mesi), una volta effettuato il primo tagliando non è più acquistabile :(
Per quanto riguarda la convenienza, sulla carta sembrerebbe di si... non parliamo di differenze abissali (visto che quanto non previsto espressamente dalle operazioni di tagliando è a parte, tipo tergicristalli etc.), ma comunque un certo risparmio c'è
In particolar modo la scorsa estate c'era un coupon scaricabile tramite MyKia che dava diritto ad uno sconto di circa il 20/25% sul pacchetto 4 anni
 
Ok... grazie
 
Io ancora sarei in tempo ma sinceramente non capisco bene l’offerta... sarò tonto :rolleyes:
Per la stonic di mia moglie 1.0 turbo due tagliandi 405 euro ? :oops: Dove sta il risparmio considerando che dovrei pagare in anticipo ?…ma ripeto avrò interpretato male…
 
Effettivamente 200 euro a tagliando può sembrare tanto (anzi, è tanto!), ma considerando che ho letto di persone che hanno pagato anche 250 euro per un tagliando (e qualcuno anche di più) allora capisci che la convenienza c'è. Ovviamente su 2 tagliandi è minima, ma già su 3 (490 euro, ossia 163 euro l'uno) inizia ad essere decisamente buona. Ovviamente se uno vede che alla fine quello che cambiano è sostanzialmente soltanto olio e filtro allora è evidente che ci si incazza un po', ma tant'è... :)
 
Il mio primo tagliando è stato di 240 se nn ricordo male..:(
 
Su Rio il primo 160€, secondo, terzo e quarto sui 250€ e più, il quinto sui 200€...purtroppo sono cari come manodopera e come ricambi, più di 20€ esclusa Iva per un litro di olio shell e quasi 60€ di manodopera all'ora? Non credevo di avere un Mercedes 😠... Ergo prendi in considerazione i pacchetti se puoi
 
Scusate una domanda: il primo tagliando per la mia stonic 1.0 veniva dato sui 190 euro sulla alla mykia. Oggi lo da a 268 euro. A voi cosa risulta ? L ultimo prezzo mi sembra una ladrata ma vado a memoria e non ricordo le Vs esperienze.
Post automatically merged:

Aggiungo solo che cambiare batteria lo da a 279 euro !!!!mi pare una follia anche se le batterie per s&s sono costose
 
Ultima modifica:
Mi rivolgo a chi ha fatto il tagliando con il Kia Care: vi hanno dato una fattura (magari con indicato zero sul totale) oppure un elenco dei lavori fatti? A me nulla! Niente di niente. A parte il timbro sul libretto dei tagliandi (che mi hanno fatto perché gliel'ho chiesto io) non ho nulla in mano. Non so nemmeno che gradazione di olio hanno messo, ma solo la marca (indicata sulla targhetta adesiva sul montante portiera). Tra l'altro è Evolution, quindi nemmeno quello indicato da Kia. Ma a voi pare normale che non si consegni una lista dei lavori fatti?
 
Non mi è molto chiaro il funzionamento del Kia Care: se acquisto il pacchetto da 7 anni ad esempio devo pagare gli oltre 1000 euro tutti subito? Immagino di sì visto che si parla di manutenzione prepagata.
Diciamo che su un periodo lungo, tipo quella della garanzia sembra molto conveniente (163 euro a tagliando), si sa che i tagliandi man mano che si va avanti hanno costi crescenti anche di molto. Però bisognerebbe capire bene se comprendono tutti gli interventi che farebbero normalmente. Qualcuno che l'ha fatto?
Poi vedo nel pdf che tra le motorizzazioni c'è benzina e diesel e non benzina/gpl e mi fa strano perché alcuni controlli in più li dovrebbe avere (perdite, filtri, valvole…)
 
Indietro
Alto Basso