• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Pacchetti tagliandi - Kia Care

Mi rivolgo a chi ha fatto il tagliando con il Kia Care: vi hanno dato una fattura (magari con indicato zero sul totale) oppure un elenco dei lavori fatti? A me nulla! Niente di niente. A parte il timbro sul libretto dei tagliandi (che mi hanno fatto perché gliel'ho chiesto io) non ho nulla in mano. Non so nemmeno che gradazione di olio hanno messo, ma solo la marca (indicata sulla targhetta adesiva sul montante portiera). Tra l'altro è Evolution, quindi nemmeno quello indicato da Kia. Ma a voi pare normale che non si consegni una lista dei lavori fatti?


A me dopo averla richiesta me l'hanno inviata via email, ma da come puoi vedere non c'è scritto quasi niente, neanche che marca di olio hanno usato.

20200702_105201.jpg
 
Io ho una Sportage eco gpl e il Kia Care me lo hanno fatto anche se sulla tabella ufficiale Kia non compare xchè l’ auto esce a benzina e quindi di gpl sul sito Kia non se ne parla; il costo è leggermente superiore proprio xchè il gpl prevede ovviamente interventi in più. Cmq sul contratto sono elencati tutti gli interventi che, alla fine, sono tutti quelli previsti dal libro di uso e manutenzione nel capitale riversato alla manutenzione programmata. Certo l’ esborso iniziale è elevato, ma ti mette al riparo da eventuali sorprese dovuto all’ aumento dei prezzi e, soprattutto, evita le differenze che spesso ci sono tra un centro assistenza e l’ altro in quanto è valido su tutta la rete Kia
 
Io ho una Sportage eco gpl e il Kia Care me lo hanno fatto anche se sulla tabella ufficiale Kia non compare xchè l’ auto esce a benzina e quindi di gpl sul sito Kia non se ne parla; il costo è leggermente superiore proprio xchè il gpl prevede ovviamente interventi in più. Cmq sul contratto sono elencati tutti gli interventi che, alla fine, sono tutti quelli previsti dal libro di uso e manutenzione nel capitale riversato alla manutenzione programmata. Certo l’ esborso iniziale è elevato, ma ti mette al riparo da eventuali sorprese dovuto all’ aumento dei prezzi e, soprattutto, evita le differenze che spesso ci sono tra un centro assistenza e l’ altro in quanto è valido su tutta la rete Kia
Grazie per la risposta, tu da quanti anni l'hai fatto?
 
L’ ho sottoscritto solo ieri, l’ auto è del dicembre 2019, per cui non ho esperienza, ma visto quanto si legge qui sul forum in merito ai tagliandi e alle grosse differenze di costi tra un centro a l’altro, credo di aver fatto bene; almeno so quanto spendo (o meglio quanto ho già speso) e non ci penso più. Dovessi cambiare officina non ci sarebbero problemi e se dovessi vendere l’ auto sarebbe cmq una sorta di valore aggiunto, visto che il contratto è legato alla macchina e non alla persona
 
L’ ho sottoscritto solo ieri, l’ auto è del dicembre 2019, per cui non ho esperienza, ma visto quanto si legge qui sul forum in merito ai tagliandi e alle grosse differenze di costi tra un centro a l’altro, credo di aver fatto bene; almeno so quanto spendo (o meglio quanto ho già speso) e non ci penso più. Dovessi cambiare officina non ci sarebbero problemi e se dovessi vendere l’ auto sarebbe cmq una sorta di valore aggiunto, visto che il contratto è legato alla macchina e non alla persona
Scusa mi sono espresso male, intendevo chiedere la durata del pacchetto che hai preso, visto che si va da 24 a 84 mesi se non sbaglio.
 
Ti chiedo scusa, con il brutto vizio che ho di leggere troppo in fretta, non ti avevo capito. Ho scelto la classica via di mezzo: 5 anni, vale a dire 5 tagliandi in quanto per la mia il tagliando è previsto a 12mesi/15000km
 
Ciao a tutti,
la mia kia 1000cc mid hybrid 100 cv sta per fare un anno quindi ho iniziato a fare preventivi per il primo tagliando. Il minimo richiesto per ora è stato di 196 euro.
Sono andato a controllare i prezzi del Kia care basic :
2 tagliandi 513
3 tagliandi 625
4 tagliandi 925
5 tagliandi 1225 ecc..

Secondo voi conviene ancora?

Ps: mi trovo molto bene con l'auto e non ho intenzione di cambiarla a breve.
 
Magari, alla fine dei conti, qualche decina di euro li risparmi, però mi pare che ora come ora non sia più molto convenite come poteva essere una volta. Ma se hai intenzione di tenere l'auto per un pò di tempo e non ti dispiace tirare fuori soldi in anticipo, allora si può fare.
3 tagliandi sarebbero 208,00 euro...e i successivi?
Forse tanto vale farlo per 5, così sei a posto per il periodo della garanzia ( o quasi) con una media di 245,00...
Credo sia una valutazione molto soggettiva.
I miei tagliandi, dal 2019 al 2023, senza kia care:
190,00 270,00 251,00 262,00 312,00
 
Ultima modifica:
Un anno fa 6 tagliandi con Kia Care mi sono costati 800€, al momento dell'acquisto dell'auto.
Adesso sono un po' più cari, però proverei a chiedere in concessionario, magari ti fanno meglio di quello che vedi nel sito Kia
 
Io ho il kia care gratis solo che la macchina e' costata un botto 😂
 
Un anno fa 6 tagliandi con Kia Care mi sono costati 800€, al momento dell'acquisto dell'auto.
Adesso sono un po' più cari, però proverei a chiedere in concessionario, magari ti fanno meglio di quello che vedi nel sito Kia
Secondo me però a te hanno fatto un trattamento di favore, in un era post covid e tutto il resto, in cui ogni scusa era/è buona per alzare i prezzi credo che solo tu hai ottenuto un kia care a quel prezzo.
Forse, se hai un certo rapporto/ conoscenze, le stesse officine hanno possibilità di privilegiare qualcuno.
Ora non ricordo, ma nel 2018 quando me lo proposero era decisamente di più.
Non so ehh, però 800 euro per 6 tagliandi è veramente un prezzaccio!!!:D
Fortunato te!!!
 
Caspita questi tagliandi sono sempre più cari come del resto un pò tutto io preferisco pagarli anno per anno , fino a desso mi hanno mantenuto il prezzo di partenza non posso assolutamente lamentarmi, farlo in maniera programmata per gli anni non lo mai presa in considerazione per un semplice fatto per qualche motivo mi succedesse qualcosa alla vettura rimarrei fregato dato che ho pagato in anticipo tutti i tagliandi .
 
@ Stonic2018
Quando me l'hanno proposto erano 850€, ho tirato ancora e il venditore ha detto, dai ti ofro la pizza di tasca mia e così ha tolto i 50€ 😁
Il venditore non lo conoscevo e l'auto non lo presa dove vado a fare i tagliandi da 13 anni.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
@ Stonic2018
Quando me l'hanno proposto erano 850€, ho tirato ancora e il venditore ha detto, dai ti ofro la pizza di tasca mia e così ha tolto i 50€ 😁
Il venditore non lo conoscevo e l'auto non lo presa dove vado a fare i tagliandi da 13 anni.
E buono come prezzo , hai fatto un affare .
 
@ Stonic2018
Quando me l'hanno proposto erano 850€, ho tirato ancora e il venditore ha detto, dai ti ofro la pizza di tasca mia e così ha tolto i 50€ 😁
Il venditore non lo conoscevo e l'auto non lo presa dove vado a fare i tagliandi da 13 anni.
E allora è un officina decisamente generosa!!:shy:
 
Indietro
Alto Basso