• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico pacchetto assicurativo Kia e RCA

sebamal

Utente attivo
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
255
Punteggio reazioni
92
Provincia
GE
Kia
Niro
Anno
2017
Forse può venire utile a qualcuno.
Io all'atto dell'acquisto auto ho pensato di accettare il pacchetto assicurativo per 3 anni della Zurich che comprense incendio e furto, atti vandalici, eventi naturali.
La copertura è iniziata con la data di acquisto dell'auto, primi giorni di Agosto, mentre la componente RCA e assistenza stradale, derivanti dall'auto precedente, ha scadenza ogni 27 Ottobre
Oggi ho rinnovato quest'ultima ed ho scoperto, a detta dell'operatore, che quando scadrà il pacchetto Kia devo aspettare la naturale scadenza dell'RCA per far aggiungere incendio e furto, atti vandalici, eventi naturali. Chi ha esperienza risulta ciò?

Grazie
 
dipende da compagnia a compagnia.. con la mia basta inviare documentazione della polizza assicurativa scaduta (ovviamente in tempi brevi dopo la scadenza della stessa), e chiedere "eccezzionalmente" di includere le garanzie presenti nella copertura KIA nella copetura RCA... dico "eccezzionalmente" perchè normalmente le Compagnie non vedono di buon grado l'aggiunta di garanzie in corso d'anno (perchè di furbetti è pieno il mondo :D)..
 
Forse può venire utile a qualcuno.
Io all'atto dell'acquisto auto ho pensato di accettare il pacchetto assicurativo per 3 anni della Zurich che comprense incendio e furto, atti vandalici, eventi naturali.
La copertura è iniziata con la data di acquisto dell'auto, primi giorni di Agosto, mentre la componente RCA e assistenza stradale, derivanti dall'auto precedente, ha scadenza ogni 27 Ottobre
Oggi ho rinnovato quest'ultima ed ho scoperto, a detta dell'operatore, che quando scadrà il pacchetto Kia devo aspettare la naturale scadenza dell'RCA per far aggiungere incendio e furto, atti vandalici, eventi naturali. Chi ha esperienza risulta ciò?

Grazie

Le due polizze non sono collegate, io ho l'RC che scade a gennaio ed il furto a giugno, stessa compagnia...quindi possono tranquillamente farti una polizza solo per il furto una volta scaduta quella Kia
 
Le due polizze non sono collegate, io ho l'RC che scade a gennaio ed il furto a giugno, stessa compagnia...quindi possono tranquillamente farti una polizza solo per il furto una volta scaduta quella Kia


Vabbè ho capito essendo una compagnia online dipende da chi becchi al telefono
 
dipende...il ramo non rca non è obbligatorio e quindi, come l'assicurato può scegliere la compagnia che più gli aggrada, lo stesso può fare l'assicuratore che per diversi motivi non ha convenienza al subentro in corso d'anno.
per evitare frodi l'assicuratore deve garantire alla compagnia che l'auto è in perfetto stato controfirmando un modulo interno corredato in allegato della polizza scadente della precedente compagnia.
giusto per dare una giustificazione...se il premio ritenuto giusto per rientrare nella quotazione statistica e tot...ed io ne pago la metà per via della durata residua dell'rca...in caso di furto...benchè il rischio sia durato per un tempo inferiore...in soldoni la compagnia deve risarcire una cifra per cui ha incassato meno di quanto quotato per restare in positivo nel rapporto sinistri/premi.
quindi una politica massiva porterebbe ad un numero di auto assicurate con premio inferiore a quanto statisticamente remunerativo per le compagnie.
questo porta a concedere la garanzia "solo" a clientela, diciamo "importante" per l'assicuratore, e solo su autorizzazione della mandante.
la ricerca del risparmio a tutti i costi...porta conseguenze...soprattutto nei settori dove la fiducia reciproca venditore/acquirente in fruizione e in termini di servizi è importante.
devo a questo punto dire...che spesso leggo inesattezze su questo forum riguardo aspetti assicurativi.
vi ricordo che parlare di premi assicurativi in termini assoluti...come si farebbe per un modello di auto...e scorretto in termini...in quanto la determinazione di un premio assicurativo, è dato da una serie di coefficienti tra i più disparati...età; sesso; residenza; massimali; e tante di altre cose...
ultima considerazione...prendetela per quello che è...
come per le gomme, la scelta è personale rispetto a come si valuta la disponibilità di spendere per avere la sicurezza voluta...e qui la cosa è facilitata dal fatto che le gomme di quella marca e modello quello sono in ogni dove... parimenti le garanzie assicurative concorrono a creare un ombrello...dipende da ognuno di noi quanto si vuole bagnare quando pioverà...e il servizio pre/postvendita dato da un professionista è vitale quando il temporale sarà passato su di noi.

cordialità
 
Salve ragazzi, sono in procinto di stipulare il pacchetto assicurativo furto e incendio completo della Kia per due anni. Ki di voi l'ha stipulato a Milano? Quanto ha pagato spalmato nei due anni? Grazie
 
Indietro
Alto Basso