• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Pacchetto KiaCare + assicurazione

sebamal

Utente attivo
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
255
Punteggio reazioni
92
Provincia
GE
Kia
Niro
Anno
2017
Ciao a tutti,

oggi vado a firmare il contratto e mi proponevano la sottoscrizione del pacchetto manutenzione, ne avete già discusso e mi sembra che fosse conveniente, ma anche un pacchetto comprendente furto e incendio, atti vandalici e eventi naturali, cristalli.
Il totale per 5 anni viene per i due pacchetti 50 euro al mese circa. Qualcuno di voi l'ha sottoscritto ma soprattutto valutato?
Grazie
 
io ho fatto solo incedio furto atti vandalici eventi climatici ecc ecc...era piu' conveniente rispetto alle compagnie dove sono assicurato
 
Io ho fatto furto, incendio, atti vandalici, eventi climatici etc, praticamente tutto meno la Kasko, l'ho fatto per 3 anni con i primi due che rimborsano il valore del veicolo al nuovo. L'ho trovato più conveniente di quanto offertomi dalla mia assicurazione. Il pacchetto di manutenzioni l'ho fatto invece per 5 anni, 895€ quindi 179€ a tagliando, credo che mi ponga al riparo da qualsiasi futuro aumento di costi, iva, etc.
 
Occhio a massimali, franchigie, clausole varie e scritte in piccolo in ostrogoto... spesso polizze scontate di assicurazioni nascondono poi l'inghippo! (ho madre assicuratrice)
 
Io il furto e incendio l'ho fatto con la mia compagnia d'assicurazione (Vittoria) in quanto di molto più conveniente.
Il pacchetto di manutenzione l'ho fatto per 7 anni perché, anche se impazzisco e decido di venderla prima, è comunque trasferibile e può quindi invogliare maggiormente un potenziale acquirente.
 
Le condizioni di polizza non mi sembrano male però non sapevo che potessi separe la durata dei 2 pacchetti.
Però un dubbio, l'auto si svaluta come mai il costo della parte assicurativa che ti propongono rimane uguale?
 
se a qualcuno interessano le condizioni della polizza Mondo Plus Zurich posto il pdf con tutte le clausole condizioni e franchige
 
Io il furto e incendio l'ho fatto con la mia compagnia d'assicurazione (Vittoria) in quanto di molto più conveniente.
Il pacchetto di manutenzione l'ho fatto per 7 anni perché, anche se impazzisco e decido di venderla prima, è comunque trasferibile e può quindi invogliare maggiormente un potenziale acquirente.
Scusami anche io ho fatto il pacchetto di manutenzione a 3 anni ma nn sanno in cosa consiste dal conce dove ho comprato l'auto. Mi sai dire cosa prevede?
 
Scusami anche io ho fatto il pacchetto di manutenzione a 3 anni ma nn sanno in cosa consiste dal conce dove ho comprato l'auto. Mi sai dire cosa prevede?

Rimango sempre più basito dall'impreparazione di alcuni concessionari :mad::mad::mad:
Prevede che per i primi 3 anni non pagherai i tagliandi previsti in quanto li hai già pagati ad un prezzo inferiore. Naturalmente questo non comprende parti soggette ad usura, come le pastiglie dei freni ad esempio, sempre che questo avvenga dopo un certo numero di km. Ora non ho il contratto sotto mano, non appena torno a casa su questo potrò essere più preciso.
 
Grazie perchè questo contratto di cui parlo, e che ho richiesto 3 settimane fa, non mi è stato dato. Perlomeno mi faccio un'idea ...
 
Grazie perchè questo contratto di cui parlo, e che ho richiesto 3 settimane fa, non mi è stato dato. Perlomeno mi faccio un'idea ...

se riesco scansiono tutta la documentazione che mi hanno dato così saprai cosa farti dare o meno
 
Il concessionario dove ho preso l'auto invece, pur se contro la possibilità di vendita di un pacchetto in più, mi ha sconsigliato la manutenzione in quanto a suo parere la manutenzione vera è un anno si e uno no quindi a detta sua sono soldi regalati.
Io ho preferito il pacchetto assicurativo Incendio e furto + cristalli + eventi atmosferici e atti vandalici soprattutto per le franchigie e scoperti vantaggiosi (ad esempio quasi tutte le compagnie considerano il valore a nuovo per 6 mesi mentre qui nel pacchetto è previsto per 2 anni).
Poi non sò se avrò fatto bene
 
Il concessionario dove ho preso l'auto invece, pur se contro la possibilità di vendita di un pacchetto in più, mi ha sconsigliato la manutenzione in quanto a suo parere la manutenzione vera è un anno si e uno no quindi a detta sua sono soldi regalati.

Io credo che se dai retta a lui, il terzo anno avrai la spiacevole sorpresa di trovarti la macchina senza garanzia in quanto è prevista espressamente ogni 15000 km/12 mesi
 
scusa non ho capito.....o meglio forse mi sono espresso male. Lui intende che i tagliandi per la Niro sono certo uno ogni anno ma la somma della manutenzione che paghi per il pacchetto non è inferiore a quanto paghi per le singole manutenzioni in quanto il pacchetto in questione è stato pensato non solo per la Niro ma per tutte le auto Kia.
Spero di essermi spiegato meglioallego invece le condizioni del pacchetto assicurativo
 

Allegati

  • Scheda Kia Protection - ZURICH.pdf
    175,7 KB · Visite: 615
scusa non ho capito.....o meglio forse mi sono espresso male. Lui intende che i tagliandi per la Niro sono certo uno ogni anno ma la somma della manutenzione che paghi per il pacchetto non è inferiore a quanto paghi per le singole manutenzioni in quanto il pacchetto in questione è stato pensato non solo per la Niro ma per tutte le auto Kia.
Spero di essermi spiegato meglioallego invece le condizioni del pacchetto assicurativo

se vai su my kia hai la possibilità di vedere quanto costano i singoli tagliandi ed il risparmio c'è, quindi secondo me ti ha dato un'informazione errata
 
Indietro
Alto Basso