• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Paddles al volante - frenata rigenerativa

acul90ml

Utente attivo
Registrato
13 Dicembre 2022
Messaggi
85
Punteggio reazioni
12
Provincia
LT
Kia
Niro
Anno
2023
Ciao, quanti tra voi usano la frenata rigenerativa con i paddles al volante?
Impostate sempre livello 3?
Io quando esco fuori dal paese imposto livello 3 mentre in paese uso il paddle di sinistra per frenare toccando il pedale del freno solo per emergenza o oastacoli improvvisi.
Dite che comporta qualcosa usare il paddle singolarmente a livello di elettronica/meccanica (intendo sollecitare il paddle ogni volta per la frenata rigenerativa) ed è quindi meglio farlo gestire in modalità AUTO oppure dite che non fa nulla?
 
ciao, io in città uso livello 2 o 3 dipende dai casi, penso che non comporti, in modo negativo , come se usassi , secondo me il freno a pedali
 
Ciao, io di solito metto la frenata rigenerativa in AUTO (tirando per alcuni secondi la paletta di destra), così lascio che di norma la Niro si regoli in base all'auto che precede o alla pendenza della strada (in discesa). Poi se non ho davanti nessuno, prima di arrivare in rotatoria o ad una precedenza, con la paletta di sinistra vario il livello della frenata a seconda della velocità da smaltire, frenata rigenerativa che poi azzero con la paletta di destra, così da riuscire a veleggiare quando serve. Il pedale del freno lo uso raramente.
 
Indietro
Alto Basso