• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Pagamento bollo

Linus69

Neoiscritto
Registrato
13 Novembre 2022
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2022
Scusate ritirata da 10 gg Sportage HEV:

Mi confermate pagamento bollo€170.00 con tempo di 1 mese dalla data di consegna?
Se così fosse mi aspettavo più scontistica relativamente all ibrido.

grazie in anticipo a tutti
 
In Lombardia, purtroppo, il bollo è ridotto al 50% per i primi 5 anni. Se fai il pagamento automatico tramite RID con la Regione ottieni un ulteriore sconto.
 
bollo ? :rolleyes:
mai pagato finora ;)
 
Importo c
In Lombardia, purtroppo, il bollo è ridotto al 50% per i primi 5 anni. Se fai il pagamento automatico tramite RID con la Regione ottieni un ulteriore sconto.
importo corretto quindi?
 
In Lombardia, purtroppo, il bollo è ridotto al 50% per i primi 5 anni. Se fai il pagamento automatico tramite RID con la Regione ottieni un ulteriore sconto.
A me in Aci hanno detto che con domiciliazione bancaria non scontano il 50% sull'ibrido però.
 
Qui in Piemonte ci trattano bene e per invogliarci alla tanto sospirata transizione ecologica ce lo spingono fino in fondo nel tubo di scappamento, allego copia del pagamento, viva l'ibrido (in Piemonte...)
1669677061359.png

Post automatically merged:

bollo ? :rolleyes:
mai pagato finora ;)
Posso prendere residenza nella tua cantina ? Così non pago neanche io il bollo, ah dimenticavo, ho due rottweiler, danno fastidio ?
 
A me in Aci hanno detto che con domiciliazione bancaria non scontano il 50% sull'ibrido però.
Proverò a chiedere al call center della sezione tributi bollo auto in Lombardia, non ho letto nulla che riguardasse l' incompatibilità dello sconto 50% per 5 anni per le auto ibride con la domiciliazione bancaria, che dovrebbe scontare un ulteriore 15% senza limiti temporali.
A me in Aci hanno detto che con domiciliazione bancaria non scontano il 50% sull'ibrido però.
 
Proverò appena mi arriva l'auto, a richiedere in Aci. Con la mia (ex)Toyota C-HR non potevo domiciliare o perdevo il 50%
 
Qui in Piemonte ci trattano bene e per invogliarci alla tanto sospirata transizione ecologica ce lo spingono fino in fondo nel tubo di scappamento, allego copia del pagamento, viva l'ibrido (in Piemonte...)
Vedi l'allegato 31758
Post automatically merged:


Posso prendere residenza nella tua cantina ? Così non pago neanche io il bollo, ah dimenticavo, ho due rottweiler, danno fastidio ?
Di fatti🤬😱 e una mezza presa in giro, l'esenzione c'è,ma solo fino a 100kw in Piemonte i primi 5 anni,oltre ti fanno pagare.il bollo.🤔Quindi???
 
Ora a parte gli scherzi mi chiedo se l'Italia è un paese civile. Come si fa a fare pagare il bollo con importo diverso per regione?
Qui in Liguria se nulla è cambiato si pagano
2, 58 €/kW con esenzione totale per i primi 5 anni. Dopo le ibride pagano solo per la parte termica, le ev non lo so. Io è dal 2018 che non pago bolli avendo la Niro, la Twingo ze e lo scooter Niu. Dal prossimo anno comincerò con la Niro
 
In Sicilia esenzione totale per 3 anni, indipendentemente dai Kw.
Continuo a non capire perché non fare una legge nazionale, chiara e inequivocabile, anziché delegare le regioni, le quali non chiariscono quale criterio scelgano per agevolare più o meno di altre.🤔
Forse le nostre auto inquinano diversamente a seconda del microclima della regione in cui si trovano🤷🏻‍♂️.
Senza considerare che, oltre alla disparità di trattamento, con tutti regolamenti differenti, finisce che nessuno ci capisce più niente 🤦🏻 forse manco l'ACI.
 
In generale la situazione è allucinante,così come l'Italia stessa.
 
Confermo liguria esenzione per 5 anni, Genova area blu gratis con rinnovo annuale
 
In Veneto esenzione totale per 3 anni.
Poi credo che si paghi per i KW totali, ma non sono informato bene su questo particolare.
Io conto di cambiarla alla scadenza dei 3 anni anche per questo motivo, vedremo quanto me la valutano.
 
In Liguria paghi solo i kw termici, sennò con la phev mi toccava il superbollo
 
Indietro
Alto Basso