• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto panne kia sorento

stevecar

Utente
Registrato
9 Marzo 2022
Messaggi
49
Punteggio reazioni
21
Provincia
EE-estero
Kia
Sorento
Anno
2022
Esattamente comemi era successo con la Niro 2 anni fa , stavolta è toccato al Sorento , parcheggiata al mattino dopo uno spostamento di 40km ,al momento di ripartire verso le 17, nessun segno di vita , no apertura porte nessuna accensione cruscotto , totalemente nessun segno. chiamata l'assistenza , messa in moto con cavi di europe assistance e tutto perfetto.
Come scritto mi era capitata la stessa cosa con la Niro 2 anni fa, sembra che vada in tilt totale, la machcina era con batteria all'85% .
Servizio assistenza migliorabile , purtroppo di domenica si parla via chat online ed ero con segnale dati quasi nullo, senza parlare con un operatore è stato decisamente complicato .
 
Mi dispiace per l'inconveniente ma cosa ha provocato il blocco?
Non ne ho la piu pallida idea, parcheggiato alle 10 aperto i finestrini a mezzogiorno , tornato per partire alle 17 , non dava segni alcuno di vita, e appena attaccato il booster di europe assistance ripartito tutto come se non fosse mai successo nulla .
 
Visto che il mezzo e' nuovo urge una corsa in officina dove sperando sia memorizzato il guasto con il body computer ti sapranno dare una risposta .
 
Visto che il mezzo e' nuovo urge una corsa in officina dove sperando sia memorizzato il guasto con il body computer ti sapranno dare una risposta .
si, ha un mese e mezzo, appena riesco faccio fare un controllo
 
Mi spiace e ti faccio tanti auguri. La mia Sorento PHEV mi ha lasciato a piedi in autostrada il 29 aprile e da allora è in officina. Il computer non segnala nessuna anomalia anche se il termico non ricarica la batteria. Oggi mi hanno detto che stanno dialogando con la casa madre e ipotizzano che sia il cambio da sostituire (!?)
 
Andiamo bene.
 
Esattamente comemi era successo con la Niro 2 anni fa , stavolta è toccato al Sorento , parcheggiata al mattino dopo uno spostamento di 40km ,al momento di ripartire verso le 17, nessun segno di vita , no apertura porte nessuna accensione cruscotto , totalemente nessun segno. chiamata l'assistenza , messa in moto con cavi di europe assistance e tutto perfetto.
Come scritto mi era capitata la stessa cosa con la Niro 2 anni fa, sembra che vada in tilt totale, la machcina era con batteria all'85% .
Servizio assistenza migliorabile , purtroppo di domenica si parla via chat online ed ero con segnale dati quasi nullo, senza parlare con un operatore è stato decisamente complicato .
Caspita mi dispiace per l'accaduto! Ti auguro di risolvere quanto prima ! :good:
Post automatically merged:

Mi spiace e ti faccio tanti auguri. La mia Sorento PHEV mi ha lasciato a piedi in autostrada il 29 aprile e da allora è in officina. Il computer non segnala nessuna anomalia anche se il termico non ricarica la batteria. Oggi mi hanno detto che stanno dialogando con la casa madre e ipotizzano che sia il cambio da sostituire (!?)
Caspita addirittura il cambio !!
 
Caspita mi dispiace per l'accaduto! Ti auguro di risolvere quanto prima ! :good:
Post automatically merged:


Caspita addirittura il cambio !!
A me sembra strano perché i sintomi sono: accelerazione autonoma a 5000 giri senza aumentare di velocità e non carica la batteria, quindi a me sembra più qualcosa di elettronico ma lascio fare agli esperti. Come sostitutiva mi hanno dato una Niro e mi sono veramente pentito di averla lasciata per la Sorento
 
A me sembra strano perché i sintomi sono: accelerazione autonoma a 5000 giri senza aumentare di velocità e non carica la batteria, quindi a me sembra più qualcosa di elettronico ma lascio fare agli esperti. Come sostitutiva mi hanno dato una Niro e mi sono veramente pentito di averla lasciata per la Sorento
Anche a me sembra strano che sia il cambio!!!! Ma !! L'importante che risolvono .
 
Esattamente comemi era successo con la Niro 2 anni fa , stavolta è toccato al Sorento , parcheggiata al mattino dopo uno spostamento di 40km ,al momento di ripartire verso le 17, nessun segno di vita , no apertura porte nessuna accensione cruscotto , totalemente nessun segno. chiamata l'assistenza , messa in moto con cavi di europe assistance e tutto perfetto.
Come scritto mi era capitata la stessa cosa con la Niro 2 anni fa, sembra che vada in tilt totale, la machcina era con batteria all'85% .
Servizio assistenza migliorabile , purtroppo di domenica si parla via chat online ed ero con segnale dati quasi nullo, senza parlare con un operatore è stato decisamente complicato .
Può sembrare un suggerimento completamente scemo, ma visto che non costa niente ti consiglio di controllare che i collegamenti dei cavi sui morsetti della batteria (quella da 12 volt) siano perfettamente stretti. Tanti anni fa mi era successo, non ricordo più neanche con quale auto, che la batteria sembrasse completamente morta (non si accendeva più neanche la più insignificante delle luci). Nello smontare la batteria per portarla in casa per la ricarica (non avevo ancora un box) mi accorsi che uno dei due cavi si sfilava senza bisogno di svitare il relativo dado; muovendolo un po' e stringendo a fondo il dado il problema si era magicamente e completamente risolto; la batteria era completamente a posto e il contatto era mancato probabilmente a causa di qualche vibrazione e/o differenza di temperatura, il tutto favorito da una probabile patina di ossido tra i contatti.
 
Non è un consiglio scemo, era capitato anche a me con un Discovery tanti anni fa. In questo caso però è stata vista da un ispettore KIA che ha riscontrato che la pressione dell'olo all'interno del cambio è inferiore alla norma. La cosa però che mi lascia molto nervoso è che KIA deve decidere se autorizzare la sostituzione del cambio. E io cosa ci faccio con una macchina che non funziona???
Post automatically merged:

PS se riesco a registrare il mio catorcio la di dentro per una eNiro così non posso avere problemi di cambio.
 
Mi dispiace molto per la tua Sorento , certo che girano le p.....e ! Scusatemi la frase ! Caspita una vettura nuova come la tua e ancora ad oggi non sanno prendere una decisione sul dafarsi e PAZZESCO !
 
Non è un consiglio scemo, era capitato anche a me con un Discovery tanti anni fa. In questo caso però è stata vista da un ispettore KIA che ha riscontrato che la pressione dell'olo all'interno del cambio è inferiore alla norma. La cosa però che mi lascia molto nervoso è che KIA deve decidere se autorizzare la sostituzione del cambio. E io cosa ci faccio con una macchina che non funziona???
Post automatically merged:

PS se riesco a registrare il mio catorcio la di dentro per una eNiro così non posso avere problemi di cambio.

In effetti il mio commento riguardava il problema specifico di @stevecar; nel tuo caso, quello descritto in un altro thread, la situazione mi sembra molto più complessa.
 
Indietro
Alto Basso