• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Parabrezza bagnato all'interno

GIò65

Neoiscritto
Registrato
5 Gennaio 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Ciao a tutti, ho una Carens cool 2014 diesel ho riscontrato un po' di difetti ma quello più fastidioso e il parabrezza bagnato all'interno, basta che la temperatura esterna va un po' su mi si bagna il parabrezza all'interno, l'altra mattina addirittura congelato ho dovuto grattare il ghiaccio fuori e dentro, ho chiamato l'assistenza mi ha detto che e un problema che ha la macchina, l'unico modo per evitare bisogna chiudere la presa dell'aria cioè chiudere il riciclo aria e lasciare schiacciato il tasto con la botolina chiusa prima di spegnere la macchina. Chiedo se qualcuno di voi nel forum abbia riscontrato lo stesso problema e che soluzioni ha preso. grazie
 
Ciao a tutti, ho una Carens cool 2014 diesel ho riscontrato un po' di difetti ma quello più fastidioso e il parabrezza bagnato all'interno, basta che la temperatura esterna va un po' su mi si bagna il parabrezza all'interno, l'altra mattina addirittura congelato ho dovuto grattare il ghiaccio fuori e dentro, ho chiamato l'assistenza mi ha detto che e un problema che ha la macchina, l'unico modo per evitare bisogna chiudere la presa dell'aria cioè chiudere il riciclo aria e lasciare schiacciato il tasto con la botolina chiusa prima di spegnere la macchina. Chiedo se qualcuno di voi nel forum abbia riscontrato lo stesso problema e che soluzioni ha preso. grazie

ciao!
Sinceramente mai riscontrato niente di tutto questo, in più di un anno non ho mai "asciugato" il vetro da dentro, ne tanto meno l'ho dovuto sghiacciare...per di più qua nel forum sei il primo ad evidenziare questo tipo di problema, mi sembra parecchio strano che possa essere un difetto della macchina come sostiene l'assistenza
 
Grande Gio , alla fine ce l'hai fatta :) ,Riguardo il tuo problema posso dirti solo che non mi è mai capitato.
 
Ciao a tutti, ho una Carens cool 2014 diesel ho riscontrato un po' di difetti ma quello più fastidioso e il parabrezza bagnato all'interno, basta che la temperatura esterna va un po' su mi si bagna il parabrezza all'interno, l'altra mattina addirittura congelato ho dovuto grattare il ghiaccio fuori e dentro, ho chiamato l'assistenza mi ha detto che e un problema che ha la macchina, l'unico modo per evitare bisogna chiudere la presa dell'aria cioè chiudere il riciclo aria e lasciare schiacciato il tasto con la botolina chiusa prima di spegnere la macchina. Chiedo se qualcuno di voi nel forum abbia riscontrato lo stesso problema e che soluzioni ha preso. grazie
Ciao Gio, neanche io ho mai avuto questo tipo di problema, anzi l'esatto opposto grazie al sensore di umidita sempre tutto asciutto in corsa, ma anche quando l'auto è ferma, mai avuto problemi.. non so come abbiano potuto dirti che è un problema della macchina visto le risposte che hai avuto dal forum.
CONCLUDENDO: o la tua auto e sottoposta a condizioni climatiche particolarmente MA PARTICOLARMENTE DIFFICILI o e forse questo è più probabile, c'è qualche cosa che non va come dovrebbe.....
 
Ciao gio', dovresti avere qualche infiltrazione d acqua. O dai fanali posteriori o anteriori. Almeno così è successo a me nella mia golf. Dovresti controllare se la moquet del pavimento è bagnata partendo dal bagagliaio fino ai sedili anteriori. Se fosse così un carrozziere non impiegherebbe molto a trovare l infiltrazione...a me tutt ora capita di sgelare il parabrezza anche all'interno oppure lo trovo bagnato e nel mio caso dipende da una infiltrazione da un fanale posteriore che anni fa avevo risolto e adesso mi si è ripresentato...pensa che il carrozziere ai tempi per risolvere il problema non mi prese niente...per farti capire che il lavoro è semplice ma so benissimo che il disagio e' enorme. Spero di esserti stato d aiuto. Ciao
 
Ciao, abbiamo guardato bene i tappetini sono asciutti non capisco questo problema contatterò ancora l'assistenza. Allego la foto del parabrezza fatta domenica scorsa al mattino alle 9,00 tenendo conto che ila parte esterna del parabrezza l'avevo gia pulita dal ghiaccio .....
20150125_090752.jpg
Vi ringrazio tutti per la VOSTRA disponibilità se ho delle novità terrò aggiornata la discussione. ancora grazie....:):):)
 
Ma non è che c'è un problema di tenuta stagna nelle guarnizioni del parabrezza? Magari non sono ben montate ed entra un filino d'aria.
 
Dalla foto sembra condensa: viaggi con riscaldamento senza condizionatore acceso ? il ricircolo come lo usi ?
prova a mettere un parasole di quelli estivi termici all'interno una notte e vedi se migliora
 
Secondo me potrebbe essere la guarnizione del parabrezza. Ho avuto una cosa simile nella mia vecchia Seat Ibiza. Quando pioveva mi si allagavano tutti i tappettini e rarissime volte mi si formava una pellicola leggera di ghiaccio nel parabrezza....... fortuna o sfortuna ha voluto ke un giorno mi si crepasse il parabrezza e allora ho dovuto sostituirlo (in parte in garanzia) e da li, il meccanico, si è accorto ke aveva tutta la guarnizione interna rotta. Quindi secondo lui era x quello ke mi succedevano tutte quelle cose.
 
Ciao, oggi ho contattato ancora l'assistenza pare che si sia convinto di fare un controllo adeguato alla macchina e di esporre il problema all'ispettore Kia.
Buona serata... grazie
 
Dalla foto sembra condensa: viaggi con riscaldamento senza condizionatore acceso ? il ricircolo come lo usi ?
prova a mettere un parasole di quelli estivi termici all'interno una notte e vedi se migliora

Si sembra palesemente condensa, però pure io viaggio spesso con il riscaldamento senza condizionatore, ma mai si appannano i vetri...utilizzando il ricircolo solo con aria interna sicuramente peggiora, però penso che nemmeno il miglior Rocco riuscirebbe a creare così tanta condensa da far ghiacciare tutto:p:p:p
Scherzi a parte, a me succedeva di trovare il vetro bagno della Aygo della mia compagna, scoprimmo un'infiltrazione nel bagagliaio, quindi non è detto che sia per forza nella zona del parabrezza il problema. L'unica verifica è controllare che non entri acqua da li quando piove
 
Ciao a tutti, ho una Carens cool 2014 diesel ho riscontrato un po' di difetti ma quello più fastidioso e il parabrezza bagnato all'interno, basta che la temperatura esterna va un po' su mi si bagna il parabrezza all'interno, l'altra mattina addirittura congelato ho dovuto grattare il ghiaccio fuori e dentro, ho chiamato l'assistenza mi ha detto che e un problema che ha la macchina, l'unico modo per evitare bisogna chiudere la presa dell'aria cioè chiudere il riciclo aria e lasciare schiacciato il tasto con la botolina chiusa prima di spegnere la macchina. Chiedo se qualcuno di voi nel forum abbia riscontrato lo stesso problema e che soluzioni ha preso. grazie
ciao ,anche io ho una carens come la tua e ho lo stesso problema ma non così accentuato ,solo quando ho i tappetini bagnati..ma la condensa l'ho anche nei fanali anteriori ....io viaggio con il condizionatore perennemente acceso....comunque se leggi le mie lamentele sul forum vedrai che l'ispettore.. ...(a mia esperienza non esiste...) auguri Lanfranco
 
Ciao, ho inviato la foto all'assistenza mi ha detto che mi farà sapere. Vi terrò aggiornati buona serata.
 
Indietro
Alto Basso