• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Parabrezza crepato dopo 5 giorni

ivanoev

Neoiscritto
Registrato
19 Settembre 2014
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
ciao a tutti,
Dopo 5 giorni di vita della mia carens 1.6 gdi, una sassata in autostrada mi ha scheggiato il vetro parabrezza. Da lì è partita una scheggia che ha raggiunto 30 cm.
Avete consigli su come riparare e sostituire il vetro? Non ho l'assicurazione cristalli.
Grazie
Ciao
 
LA FORTUNA E CIECA MA LA SFIGA CI VEDE BENE....
 
Se la crepa è di ben 30 cm, credo che tu lo debba solo sostituire!
Non credo lo possano ancora riparare! Comunque, evita di camminarci molto, e vai a sentire qualche centro specializzato! Magari fai ancora in tempo!
 
Non credo che te lo riparino con quella crepa. Tra l'altro fa attenzione, se ti fermano i vigili od i carabinieri ti fanno una bella multa salata.
 
Esatto Enzone, specie in autostrada!
Senza contare che se, sul parabrezza, nella visuale del guidatore, è presente una scheggiatura, l’auto potrebbe non passare la revisione biennale prevista dal Codice della Strada.
Ve lo dico solo per informazione! ;)
 
Ma scusate se uno prende un sasso che gli crepa il parabrezza, cosa deve fare? Chiamare il carroattrezzi?
 
No...non esageriamo! Semplicemente, in caso di grosse crepe, ripararlo il prima possibile! ;)
 
Fai attenzione, se vieni fermato e se la crepa viene giudicata gravemente limitativa della visibilità del conducente ti possono ritirare la carta di circolazione perché vengono a mancare i requisiti di sicurezza per la circolazione.
 
E' capitato anche a me,dopo un paio di mesi un sasso mi ha scheggiato il parabrezza ma per fortuna avevo l'assicurazione e l'ho potuto riparare senza sostituirlo...
 
A me lo stanno cambiando questa mattina.
Ho preso una pietra domenica sera e in due giorni la crepa è arrivata a 33 cm.
Per fortuna avevo la polizza cristalli :happy:
 
A me lo stanno cambiando questa mattina.
Ho preso una pietra domenica sera e in due giorni la crepa è arrivata a 33 cm.
Per fortuna avevo la polizza cristalli :happy:
Con la polizza cristalli, pagano l'intera somma dell'intervento?
 
Dipende da che polizza hai stipulato.Alcune assicurazioni mettono anche li la franchigia altre no.....
Se poi l'auto è intestata a persona giuridica(azienda) l'I.V.A è a carico del cliente in quanto è detraibile.
Cmq a prescindere da chi effettua la sostituzione,devo dire che la qualità del vetro sostituito non è mai uguale a quella del vetro originale.Quelli sostituiti si scheggiano molto più facilmente...molto...
 
Dopo varie telefonate ho ottenuto la sostituzione gratuita (grazie all'interessamento del mio assicuratore).
La mia assicurazione non prevedeva franchigia ma massimale a 900 euro.
 
Ottima notizia!!;)
Ogni volta che sento queste cose, mi pento sempre di non aver aggiunto anche la "polizza cristalli"........ma che stress però!!!:(:(
 
Io ieri ero con la mia cee'd dietro ad una Kia Venga,nuova di trinca,e mentre leggevo il nome del concessionario sul porta targa ....la sorellona mi ha sparato un paio di sassolini dalla ruota posteriore sinistra...Inutile dire che avevo appena sostituito il cristallo e chiaramente tolto la copertura assicurativa al rinnovo..un paio di piccole scheggiature riparate con un piccolo kit-stucco fai da te...
Certo che i cristalli di "secondo"equipaggiamento sono un po troppo delicati per i miei gusti:rolleyes:.
 
Indietro
Alto Basso