• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Parabrezza crepato

Anche sulla Niro nuova di mia moglie, dopo pochi mesi, è capitata la stessa cosa... la sera nulla e al mattino una piccola crepa che partiva dal basso verso l'alto senza un minimo segno di scalfitura... alla fine abbiamo fatto la sostituzione con l'assicurazione che copriva... ma il parabrezza non è originale con marchio KIA e manca della fascia oscurata in alto... se tornassi indietro andrei di sicuro in concessionaria per vedere se passa in garanzia... per me era un difetto del vetro...
 
Anche sulla Niro nuova di mia moglie, dopo pochi mesi, è capitata la stessa cosa... la sera nulla e al mattino una piccola crepa che partiva dal basso verso l'alto senza un minimo segno di scalfitura... alla fine abbiamo fatto la sostituzione con l'assicurazione che copriva... ma il parabrezza non è originale con marchio KIA e manca della fascia oscurata in alto... se tornassi indietro andrei di sicuro in concessionaria per vedere se passa in garanzia... per me era un difetto del vetro...
anche il mio ora non è originale, ma è tipo "prima scelta" ovvero da quello che mi hanno detto stessa qualità, con fascia oscurata/blu in alto e sembra identico. solo che non ha marchio kia
Post automatically merged:

Ti hanno detto quale potrebbe essere stata la causa?
no, hanno solo cambiato e basta
 
Anche sulla Niro nuova di mia moglie, dopo pochi mesi, è capitata la stessa cosa... la sera nulla e al mattino una piccola crepa che partiva dal basso verso l'alto senza un minimo segno di scalfitura... alla fine abbiamo fatto la sostituzione con l'assicurazione che copriva... ma il parabrezza non è originale con marchio KIA e manca della fascia oscurata in alto... se tornassi indietro andrei di sicuro in concessionaria per vedere se passa in garanzia... per me era un difetto del vetro...
L'assicurazione dovrebbe coprire anche la sostituzione presso l'assistenza ufficiale, magari con una franchigia più alta. Dipende cosa è scritto nel contratto.
Una delle mie ultime assicurazioni ha 50€ di franchigia per centro convenzionato e 200€ per centro non convenzionato.
 
L'assicurazione dovrebbe coprire anche la sostituzione presso l'assistenza ufficiale, magari con una franchigia più alta. Dipende cosa è scritto nel contratto.
Una delle mie ultime assicurazioni ha 50€ di franchigia per centro convenzionato e 200€ per centro non convenzionato.
Con La mia è gratis se faccio la sostituzione presso Carglass oppure 100 euro se vado dove voglio io .
 
Anche mia moglie per avere la sostituzione gratuita coperta dalla polizza è dovuta comunque andare presso un centro convenzionato... peccato perchè io l'avrei fatta più volentieri presso officina KIA con parabrezza marchiato KIA anzichè aftermarket... pazienza era la prima volta che capitava questo inconveniente... ps il parabrezza nuovo comunque è un parabrezza prodotto in Germania da una delle principali fabbriche che credo producano anche per la stessa KIA...
 
L'assicurazione dovrebbe coprire anche la sostituzione presso l'assistenza ufficiale, magari con una franchigia più alta. Dipende cosa è scritto nel contratto.
Una delle mie ultime assicurazioni ha 50€ di franchigia per centro convenzionato e 200€ per centro non convenzionato.
stessa cosa per me, con massimale coperto 600 euro (ad esempio ho contattato un centro convenzionato che mi faceva parabrezza originale a 850 euro, avrei dovuto comunque sborsare 250 euro di tasca mia... fortunatamente ho trovato vetro OEM da un altro a costo solo dei 50 euro)
 
Indietro
Alto Basso