• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Parabrezza e vernice

Rocco66

Neoiscritto
Registrato
11 Agosto 2021
Messaggi
11
Punteggio reazioni
2
Provincia
VI
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2017
Un saluto a tutti, ho una CEED SW 1.6 JD 2017, sbaglio o la vernice esterna è supermorbida? Anche il parabrezza non scherza, 2 minuscole pietre e 2 bozzettini nel vetro. Se paragono alla Citroen C5 che avevo prima non c'è paragone. Per fortuna che sono in una fase della vita che non me ne frega niente di avere una macchina immacolata!
 
Per il parabrezza non mi lamento, per la vernice posso dire che quella della Niro si scheggia solo se la guardi. Ho comprato il pennarello vernice, ogni tanto faccio il giro e ritocco...
 
A me sembra nella norma, ma potrebbe anche dipendere dal colore chiaro, comunque barre a parte che sulla SW si scoloriscono subito.
 
A me sembra nella norma, ma potrebbe anche dipendere dal colore chiaro, comunque barre a parte che sulla SW si scoloriscono subito.
Le barre le cambiano in garanzia fino a 7 anni se scoloriscono.
 
Tra le note negative della mia KIA sicuramente posso citare vernice e parabrezza. Ogni tanto mi ritrovo dei segni presumibilmente dovuti alle pietrine che ti lanciano addosso le altre macchine in autostrada. Il parabrezza l'ho battezzato al primo viaggio in autostrada 3 anni fà... ci sono rimasti tre segnetti proprio davanti al mio campo visivo... col tempo ci si fa l'abitudine ma le prime volte era un po' fastidioso. A suo tempo sentii Car Glass ma mi dissero che non era un genere di problema che poteva rientrare in garanzia vetri ne che si poteva fare qualcosa con le resine.
 
Per quanto riguarda il parabrezza l'importante specie in autostrada e stare lontano dalla macchina che ti precede onde aver tempo di evitare qualsiasi oggetto che ti viene scagliato contro.
 
Parabrezza della Niro di mia moglie già sostituito il mese scorso... dalla sera alla mattina, con auto parcheggiata coperta dal telo nel nostro passo carrabile privato, ho trovato una crepa sul margine lato guida... il mistero è che non si notava nemmeno la scalfitura di un sasso... il cui impatto, tra l'altro non si è sentito nemmeno... comunque ha risposto l'assicurazione...
 
Parabrezza della Niro di mia moglie già sostituito il mese scorso... dalla sera alla mattina, con auto parcheggiata coperta dal telo nel nostro passo carrabile privato, ho trovato una crepa sul margine lato guida... il mistero è che non si notava nemmeno la scalfitura di un sasso... il cui impatto, tra l'altro non si è sentito nemmeno... comunque ha risposto l'assicurazione...
Be meglio così che l'assicurazione abbia pagato.
 
... la vernice esterna è supermorbida ... Anche il parabrezza non scherza ...
Sì, hai visto giusto... però ho scoperto che, se prendi una macchina color grigio pantegana come ho fatto io, e poi vi fai depositare dal tempo un leggero (?) strato di polvere, questa provvede a proteggere adeguatamente la vernice sottostante.
E quando poi sei triste per qualche motivo (max 1 volta all'anno) e la fai lavare, riappare la meravigliosa vernice brillante sottostante e allora gli ooohhh! di meraviglia si sprecano...
 
Indietro
Alto Basso