• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Parabrezza rotto

andrewz

Neoiscritto
Registrato
4 Ottobre 2022
Messaggi
4
Punteggio reazioni
3
Provincia
MO
Kia
Sportage
Anno
2022
Ciao a tutti, il 7 Luglio ho preso una grossa grandinata che ha danneggiato la mia nuova Sportage HEV 2022 ritirata solo un mese prima. Il problema è che da allora non si trova il parabrezza di ricambio che è crepato al centro. Sia presso i vari carglass, sia presso concessionaria KIA non si trovano parabrezza e non si sa quando saranno disponibili, forse potrebbero ritornare disponibili anche tra 6 mesi per quanto ne sanno. Trovo tutto questo scandaloso, posso capire un mesetto di attesa ma stiamo parlando di un pezzo di vetro, non si può lasciare a piedi così i clienti. Già fatto per ben 2 volte la lamentela con KIA Italia che non serve a niente.
 
Ciao controlla sul sito Fixglass. it oppure Autozona. it mi sembra che anche Norauto abbia i parabrezza. Tienici informati grazie.
 
In effetti, facendo una rapida ricerca, pare che il ricambio non sia disponibile. Inaccettabile.
 
Il solito schifo per esperienza personale visto che ho lavorato per uno storico marchio tedesco prima di immettere sul mercato le nuove auto ad ogni concessionario veniva inviato uno stock iniziale dedicato al nuovo mezzo ,tra i tanti pezzi c'era anche il parabrezza.
 
Forse su autodemolizioni,da qualche auto incidentata?Tentar non nuoce :rolleyes: auguri!
 
Comunque sarà così per tutti i marchi ma credo che KIA sia spesso imbarazzante da questo punto di vista.
Post automatically merged:

Forse su autodemolizioni,da qualche auto incidentata?Tentar non nuoce :rolleyes: auguri!
Potrebbero esserci problemi col risarcimento assicurativo a prenderlo di seconda mano ?
 
Un consiglio aspetta e fallo montare da loro quando arriva se ci dovessero essere problemi ne rispondono in concessionaria.
 
Un consiglio aspetta e fallo montare da loro quando arriva se ci dovessero essere problemi ne rispondono in concessionaria.
Anche perché credo che parte degli assistenti alla guida, o dei vari automatismi, abbiano i sensori posizionati proprio sul parabrezza.
 
Proprio per quello i sensori devo essere tarati,e non tutti lo sanno fare.
 
Ciao a tutti, il 7 Luglio ho preso una grossa grandinata che ha danneggiato la mia nuova Sportage HEV 2022 ritirata solo un mese prima. Il problema è che da allora non si trova il parabrezza di ricambio che è crepato al centro. Sia presso i vari carglass, sia presso concessionaria KIA non si trovano parabrezza e non si sa quando saranno disponibili, forse potrebbero ritornare disponibili anche tra 6 mesi per quanto ne sanno. Trovo tutto questo scandaloso, posso capire un mesetto di attesa ma stiamo parlando di un pezzo di vetro, non si può lasciare a piedi così i clienti. Già fatto per ben 2 volte la lamentela con KIA Italia che non serve a niente.
CASPITA ! che situazione ! E inaccettabile tutto questo, ragazzi a questo punto stiamo molto attenti a non rompere nulla delle nostre care vetture, 🥵 altrimenti si rischia di rimanere a piedi.......Stasera contatto un mio caro amico che lavora in mezzo ai ricambi vediamo che mi dice, ti farò sapere.
 
Pio lascia stare il parabrezza va tarato e montato in concessionaria perche poi se ci sono problemi nessuno ti riconosce niente.
 
Pio lascia stare il parabrezza va tarato e montato in concessionaria perche poi se ci sono problemi nessuno ti riconosce niente.
Anche questo è vero hai perfettamente ragione .
 
Scusate la domanda che non vuole essere una battuta o qualcosa di fuori luogo...... ma pure i parabrezza li fanno in Ucraina????
Comunque sempre più convinto che la prossima macchina sarà a noleggio oppure c'è sempre l'idea della Panda 4x4 in attesa che il mio nuovo Optimus mi faccia da autista sulla macchina volante della Tesla.
 
Ciao a tutti, il 7 Luglio ho preso una grossa grandinata che ha danneggiato la mia nuova Sportage HEV 2022 ritirata solo un mese prima. Il problema è che da allora non si trova il parabrezza di ricambio che è crepato al centro. Sia presso i vari carglass, sia presso concessionaria KIA non si trovano parabrezza e non si sa quando saranno disponibili, forse potrebbero ritornare disponibili anche tra 6 mesi per quanto ne sanno. Trovo tutto questo scandaloso, posso capire un mesetto di attesa ma stiamo parlando di un pezzo di vetro, non si può lasciare a piedi così i clienti. Già fatto per ben 2 volte la lamentela con KIA Italia che non serve a niente.
Sono rimasto veramente allibito leggendo questo topic che hai creato. E' inconcepibile una situazione del genere! Come può essere possibile commercializzare un'auto che non ha prontamente disponibili i pezzi di ricambio? Specie quelli più facilmente richiesti, proprio come un parabrezza! Andiamo sempre peggio...! 😅
 
Sono rimasto veramente allibito leggendo questo topic che hai creato. E' inconcepibile una situazione del genere! Come può essere possibile commercializzare un'auto che non ha prontamente disponibili i pezzi di ricambio? Specie quelli più facilmente richiesti, proprio come un parabrezza! Andiamo sempre peggio...! 😅
guardate che il problema è presente su tutti i marchi e non solo kia. Purtroppo c'è solo da dire che ormai a quasi tre anni dall'inizio della pandemia e al netto di qualunque altra scusa la situazione avrebbe dovuto stabilizzarsi ormai. Mi sa che per ogni fesseria che danneggiamo alle nostre auto, qualunque esse siano, ci tocca bestemmiare.
 
Indietro
Alto Basso