• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Parasassi ruote posteriori

Pierl73

Neoiscritto
Registrato
29 Agosto 2020
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
Provincia
TS
Kia
Picanto
Anno
2020
Salve a tutti,
sono da poco proprietario di una Picanto My 21 Style e notavo che non c'è un parasassi all'interno della carrozzeria davanti alle ruote posteriori; è normale o si sono dimenticati di montarlo?
Parasassi Picanto Posteriore 1.png
Parasassi Picanto Posteriore 2.png

Per le ruote anteriore invece il parasassi è previsto.
Parasassi Picanto Anteriore.png

In ogni caso l'assenza del parasassi non mi sembra una cosa fatta bene dal momento che si crea proprio un incavo nel quale si raccoglie sporcizia.

Ringrazio chi vorrà contribuire alla risposta.
 
Ultima modifica:
Mia cognata ha preso una Picanto lo scorso anno, mi pare uguale uguale come passaruota...
 
Sporco a parte, anche il rumore è molto di più. Quando avevo la Panda prima serie, ricordo che quando pioveva, si sentiva il rumore di acqua e detriti lanciati contro la lamiera.
 
Confermo anche sulla mia Picanto non c'è anche se avrei preferito avere qualche protezione in più .
 
confermo pure io nessun parasasso, vabbè che è un utilitaria ma potevano aggiungere due "pezzi " di plastica li dietro...
 
Ma infatti ,la mia e una Xl line non le hanno montate neanche su versioni un po' più costose come la mia e la GT .,
 
Ringrazio tutti per i contributi!

Certo che sti coreani si sono persi per due soldi ... un'auto tanto carina ... con tutta l'elettronica che c'è di sopra ... non hanno messo due tappetti di plastica che gli sarebbero costati non più di 1 € a pezzo ... è vero che moltiplicati per i volumi di produzione sono soldini ... però ... onestamente ... KIA mi è proprio "caduta dal cuore".

Mi lamentavo io con una Style e, invece, non li hanno messi sulla Xline e sulla GT ... in ogni caso manderò un'email di reclamo a Kia Italia ... non puoi vendermi un'auto nel 2020 senza parasassi ... è un prerequisito di una qualsiasi auto.

PS: Chissà se è possibile costruire due "tappi" con una stampante 3D ... la butto lì: se fatti bene penso che chiunque abbia una Picanto sarebbe disposto a pagarli 15-20 € l'uno ...
 
Sinceramente avevo chiesto in kia per ordinarli ma niente non esistono ! io sarei disposto ad acquistarli se qualquno e in grado di farli .
 
Indietro
Alto Basso