• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Paraurti da sostituire

Chiper

Utente ben noto
Registrato
28 Febbraio 2018
Messaggi
1.272
Punteggio reazioni
481
Provincia
BS
Kia
Rio
Anno
2017
Ciao tutti, purtroppo stamattina è successo quello che non mi era mai capitato ma che prima o poi è destino accada, nel partire da uno stop non mi sono accorto che quello davanti si era rifermato e gli sono andato addosso…:mad:
Risultato paraurti crepato e da sostituire, in settimana passo da qualche carrozziere, voi avete idea di quanto possa costarmi?
Rio rotta.jpg
 
Che sfiga!!! tu non hai la mini casko, vero? con quella puoi riparare anche i tuoi danni a seguito di un incidente provocato da te...
 
Purtoppo no, mi veniva a costare un patrimonio l'assicurazione altrimenti, già pago tanto perché ho meno di 26 anni ...
 
prova a vedere su https://www.kiapartsnow.com/ quanto costa il paraurti, penso che oltre il suo costo , il carrozziere potrebbe chiederti intorno ai 300 euro per il montaggio e la verniciatura...
 
Io ho ipotizzato si essere intorno ai 500 euro di tutto però non sono esperto.
Il primo carrozziere mi ha consigliato di comprarmi il paraurti in concessionaria e portarglielo, però preferirei far fare tutto a loro per evitare di sbagliare qualcosa e ritrovarmi con un paraurti inutile sul groppone
 
sicuramente è meglio che fanno tutto loro e ti consegnano l'auto a lavoro terminato... spero di sbagliarmi, ma pensa anche ad un lavoro da 1000 € il paraurti da solo è capace di costare sui 500 e poi devono verniciarlo, smontare il vecchio e montare il nuovo... di lavoro ce n'è...
 
Il carrozziere mi ha detto almeno 300 per il paraurti, non so vediamo nei prossimi giorni
 
Ciao,mi spiace x l accaduto,ma nn e' intervenuta la frenata assistita???un mesetto fa' una situazione simile e' capitata pure a me,ma l auto a frenato da sola...ancora oggi la ringrazio:)
 
Ciao,mi spiace x l accaduto,ma nn e' intervenuta la frenata assistita???un mesetto fa' una situazione simile e' capitata pure a me,ma l auto a frenato da sola...ancora oggi la ringrazio:)
Probabilmente non ha fatto in tempo, ero fermo e nel partire gli sono finito subito addosso
 
A me la sostituzione di quello posteriore mi e venuta a costare sui 1100 euro..( in germania)
 
A me la sostituzione di quello posteriore mi e venuta a costare sui 1100 euro..( in germania)
Azz… non è molto confortante, probabilmente la presenza dei sensori avrà influito, però è una bella botta
 
tu davanti non hai i sensori, però hai i fendi nebbia? secondo me il costo non è tanto differente... la lavorazione è simile
 
tu davanti non hai i sensori, però hai i fendi nebbia? secondo me il costo non è tanto differente... la lavorazione è simile
Vero, non ci avevo pensato va bhe farò qualche preventivo e vediamo
 
primo preventivo:

850 € paraurti nuovo, verniciato e montato
500 € riparazione di quello vecchio (però essendo la crepa molto grande e in un punto esposto non garantisce che venga benisimo)
 
Azz costoso! Forse pure per il radar (che non capisco come non abbia funzionato :() e i fendinebbia...
 
Indietro
Alto Basso