• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Parcheggiare in salita con il cambio automatico.

R

Renda76

Ospite
ciao a tutti ragazzi potete darmi una mano ? Perché non ho capito ancora come fare.
Parliamo di sportage 2012, quando parcheggio in salita il mio procedimento: metto la P e tiro il freno a mano e vedi che il freno diventa duro. Quando devo ripartire mi sono accorto che per mettere la D faccio fatica e il cambio è durissimo e fa lo scatto troppo duro con un rumore tipo stacco !! Può essere che lo forzo ? Quale è il giusto procedimento ?
Grazie
 
Prima inserisci il freno a mano, poi metti in P.
Quando devi ripartire fai viceversa, prima la leva del cambio in N, poi togli il freno a mano ;)

Operazioni da fare sempre con il freno premuto.
 
Ultima modifica:
Prima inserisci il freno a mano, poi metti in P.
Quando devi ripartire fai viceversa, prima la leva del cambio in N, poi togli il freno a mano ;)

Operazioni da fare sempre con il freno premuto.

Perchè leva del cambio in N? Io la metto in D... anche perchè in N non credo si attivi l'hill holder o_O
 
Grazie per avermi risposto ! Ho fatto come dite voi ! Ma quello scatto forzato lo sento sempre appena sono in discesa è salita ! Ed il cambio diventa duro e per passare dalla P alla D, diventa duro
 
Indietro
Alto Basso